BUONI SPESA AI SENSI DELL'ORDINANZA N. 658 DEL 29/03/2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE

BUONI SPESA AI SENSI DELL'ORDINANZA N. 658 DEL 29/03/2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE

dal 8 aprile 2020 fino al 5 maggio 2020 o fino esaurimento fondi

La delibera della Giunta Comunale di Zogno n. 24 del 6 aprile 2020 ha attuato le disposizioni assunte dalla Protezione Civile Nazionale, con l’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 per l’urgente esigenza di assicurare, in via emergenziale, risorse per interventi di solidarietà alimentare sui territori, da effettuarsi il più velocemente possibile, con le modalità più consone ad ogni singolo comune, con mezzi e strumenti già in uso e in deroga alle ordinarie norme sugli affidamenti. Le domande dovranno essere presentate dal 8 aprile fino alla data del 5 maggio 2020 o fino ad esaurimento fondi. L’Ufficio Servizio Sociale dell’Amministrazione comunale individua la platea dei beneficiari e il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Leggi tutto
Dote scuola - riconoscimento del merito

Dote scuola - riconoscimento del merito

dal 4 novembre al 2 dicembre

Gli studenti delle ultime classi delle Scuole secondarie di secondo grado che abbiano ottenuto risultati eccellenti, da lunedì 4 novembre possono accedere al Bando "Dote scuola"

Leggi tutto
Corso di postproduzione Fotografia

Corso di postproduzione Fotografia

Inizio corso martedi' 30 ottobre

Corso di postproduzione Fotografia: per partecipare al corso lasciare il proprio nominativo contattando la Biblioteca B. Belotti allo 0345/91044

Leggi tutto
Bando Dote Sport 2018 - Regione Lombardia

Bando Dote Sport 2018 - Regione Lombardia

entro il 31 ottobre 2018

Dote Sport 2018 è un'iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport. Domande fino al 31 ottobre 2018.

Leggi tutto
SETTIMANA ECOLOGICA

SETTIMANA ECOLOGICA

dal 26 marzo al 14 aprile 2018

Sono iniziati gli incontri formativi sulla raccolta differenziata nelle scuole del territorio zognese. Attraverso un progetto di informazione si vuole continuare ad incentivare la buona pratica della raccolta differenziata. Grazie anche alla continua informazione, nell’ultimo anno, si è ottenuto un incremento della percentuale di raccolta differenziata che è passata dal 62% al 77%.

Leggi tutto
Casà fò Mars di Zogno – La Tirada de Tole 2018

Casà fò Mars di Zogno – La Tirada de Tole 2018

2 aprile 2018

Casà fo’ mars – la cacciata di marzo. Per i bergamaschi marzo si conclude con una tradizionale festa secolare, tramandata da fine ‘700, profondamente legata alle radici contadine di Bergamo. Si chiama la Tiràda de Tòle, la cacciata del freddo e dell’inverno con il benvenuto alla primavera e alla bella stagione

Leggi tutto
ORDINANZA DI DIVIETO UTILIZZO ACQUA PER USI POTABILI SENZA PREVIA BOLLITURA

ORDINANZA DI DIVIETO UTILIZZO ACQUA PER USI POTABILI SENZA PREVIA BOLLITURA

dal 26 gennaio 2018

ORDINANZA DI DIVIETO UTILIZZO ACQUA PER USI POTABILI SENZA PREVIA BOLLITURA Premesso che in data 25/01/2018 é pervenuta da UniAcque di Bergamo – gestore del Servizio Idrico integrato – segnalazione della presenza di acqua torbida della sorgente Orrido, che alimenta l’acquedotto del Comune di Zogno, invitando l’Amministrazione Comunale ad emettere ordinanza contingibile ed urgente di limitazione d‘uso deII’acqua a scopi idropotabili. Richiamata la propria ordinanza n. 4 in data 25/01/2018 con la quale è stato disposto il divieto di utilizzo dell’acqua per usi potabili sul territorio comunale. Vista la comunicazione in data 26/01/2018, Prot. 2380, con la quale Uniacque S.p.A. comunica che, acquisiti nuovi elementi di valutazione sulla qualità dell’acqua distribuita in attesa degli esiti definitivi delle verifiche in corso, l’acqua proveniente dalla sorgente Orrido potrà essere utilizzata per usi potabili ed alimentari esclusivamente previa bollitura.

Leggi tutto
ORDINANZA DI DIVIETO UTILIZZO ACQUA PER USI POTABILI ZOGNO CENTRO – LOC. CAMPELME’ - AMBRIA

ORDINANZA DI DIVIETO UTILIZZO ACQUA PER USI POTABILI ZOGNO CENTRO – LOC. CAMPELME’ - AMBRIA

dal 25 gennaio 2018

ORDINANZA DI DIVIETO UTILIZZO ACQUA PER USI POTABILI : ZOGNO CENTRO - LOC. CAMPELME' - AMBRIA In data odierna é pervenuta da UniAcque di Bergamo - gestore del Servizio Idrico integrato - segnalazione della presenza di acqua torbida dellla sorgente Orrido, che alimenta l'acquedotto del Comune di Zogno, invitando l'Amministrazione Comunale ad emettere ordinanza contingibile ed urgente di limitazione d'uso dell'acqua a scopi idropotabili.

Leggi tutto
COMUNE FACILE - Nuova app del comune per i servizi al cittadino

COMUNE FACILE - Nuova app del comune per i servizi al cittadino

dall'autunno 2017

"Comune Facile" e Il Comune di Zogno hanno pensato ad un nuovo strumento per avvicinare le amministrazioni ai propri cittadini, fornendo uno strumento di comunicazione potente, flessibile e al passo coi tempi: Comune facile, l'APP pensata per una comunicazione FACILE e smart.

Leggi tutto
Novità Raccolta Carta da agosto

Novità Raccolta Carta da agosto

da agosto 2017

CARTA E CARTONE: Dal 1 agosto il materiale, pulito, deve essere inserito in sacchi di carta, scatole di cartone, pacchi legati o nei bidoni bianchi. NON è consentito utilizzare sacchi di plastica.

Leggi tutto
Possibilità di versare la TARI  in due rate

Possibilità di versare la TARI in due rate

scadenza del 16 maggio

ATTENZIONE Possibilità di versare la TARI (la tariffa rifiuti) in due rate.
All’avviso di pagamento è stato allegato n.1 modello F24 per il versamento del tributo in unica soluzione; Il contribuente può provvedere al versamento in forma rateizzata, in due rate con scadenza 16/05/2017 e 16/09/2017, nel caso specifico, il contribuente deve rivolgersi all'ufficio tributi anche a mezzo mail.

Leggi tutto
Granfondo Felice Gimondi Bianchi, il  7 maggio passaggio a Zogno

Granfondo Felice Gimondi Bianchi, il 7 maggio passaggio a Zogno

7 maggio

La Granfondo Felice Gimondi Bianchi ha confermato i tre percorsi classici, corto, medio e lungo: 89,4 km, 128,8 km, 162,1 km. Secondo la tabella di marcia, i ciclisti, che attraverseranno il nostro territorio faranno il passaggio del primo concorrente a Zogno (Ambria) alle ore 8.55, la strada dopo transito primo concorrente sarà chiusa.

Leggi tutto
Muoversi in Valle : questionario on line

Muoversi in Valle : questionario on line

dal Gennaio 2017

Un breve e semplice questionario anonimo on line che i comuni dell’ambito della Valle Brembana ha preparato per cercare di capire quali sono le reali esigenze dei cittadini della Valle connesse al tema del trasporto. Dedicate qualche minuto del vostro tempo per rispondere alle domande del questionario per aiutarci a migliorare i servizi e la qualità della vita nel nostro territorio.

Leggi tutto
Bando concessione posteggi nel mercato settimanale

Bando concessione posteggi nel mercato settimanale

da sabato 7 gennaio a mercoledì 8 marzo 2017

Bando concessione posteggi nel mercato settimanale del sabato mattina. Da sabato 5 gennaio 2017 è pubblicato il bando per le concessioni di mercati, così come stabilito dalla direttiva Bolkestein e dalle norme nazionali e regionali attuative in materia. Come noto, il Governo, con il Decreto di fine anno - denominato "milleproroghe" - ha prorogato al 31 dicembre 2018 tale scadenza. Poichè il Decreto non è ancora stato convertito in Legge (e pertanto potrebbe subire modifiche in sede di conversione) e valutate le indicazioni di Regione Lombardia, la quale invita i Comuni a procedere comunque alla pubblicazione dei bandi, il Comune di Zogno ha stabilito di procedere con il bando dando inizio alla procedura. Il bando con gli allegati è pubblicato dal 07/01/2017 sino al 08/03/2017 sull’albo pretorio on-line del Comune di Zogno (anno e numero di registro REG_3/2017 del 05/01/2017).

Leggi tutto
Distribuzione calendari Comunali 2017

Distribuzione calendari Comunali 2017

23/12/2016

La società incaricata della stampa del calendario ci informa che nella distribuzione effettuata domenica 18 dicembre, a causa di problemi di stampa, alcuni calendari presentano errori. Scusandoci per l'inconveniente, informiamo che presso l’ufficio protocollo è possibile chiederne la sostituzione.

Leggi tutto
Calendario distribuzione materiale "kit" per raccolta differenziata

Calendario distribuzione materiale "kit" per raccolta differenziata

dal 23 dicembre 2016

Il 23 dicembre è iniziata la distribuzione a Miragolo San Marco, Miragolo San Salvatore e Somendenna dei kit per la raccolta differenziata che si dovrà effettuare con la nuova modalità da gennaio 2017. Il 27 dicembre è iniziata la distribuzione a Somendenna, via A.Locatelli, via Inzogno e via San Bernardino. Il 3 Gennaio stanno facendo la distribuzione ad Endenna, Romacolo, Grumello de' Zanchi, via Cesare Battisti. Il 5 gennaio stanno facendo la distribuzione nel centro di Zogno, sul Monte, a Grumello, a Poscante ed in tutte le altre zone del comune di Zogno dei kit per la raccolta differenziata

Leggi tutto