• aggiornato al 18 novembre 2020

Il Comune di Zogno vuole mettere in rete i ristoranti e le pizzerie del nostro paese che offrono un accurato servizio da asporto e alcune di loro anche di consegna a domicilio, (spesso gratuito in base al valore degli acquisti effettuati).Lo scopo è quello di sostenere le loro attività , farsi conoscere e di farsi apprezzare dai cittadini di Zogno e magari acquisire nuovi clienti costretti a pranzare al lavoro o a casa per difficoltà orarie e di spostamento dovuti al lockdown. Valorizziamo il commercio di vicinato della ristorazione, come eccellenza e ricchezza del nostro territorio. La pandemia che stiamo vivendo ci ha costretti a cambiare improvvisamente le nostre abitudini, ma ha anche messo a dura prova molte attività del nostro paese che, costrette a chiudere per decreto o, sebbene aperte, affossate dall’enorme calo delle vendite, rischiano di non sopravvivere e non poter riaprire quando tutto questo sarà finito. Dietro ogni attività chiusa, c'e' almeno una famiglia. Quella dei nostri parenti, dei nostri amici, dei nostri vicini.
Tuttavia crediamo fortemente che ognuno di noi, quotidianamente con il gesto più naturale che ci sia "il mangiare", ma anche in occasione delle prossime feste del Natale, possa provare a fare qualcosa per aiutarli, per aiutarci: aspettare prima di buttarci in massa ad acquistare altrove magari anche i regali per i nostri cari. Aspettare almeno un attimo.
Anche le attività che oggi sono costrette a rimanere chiuse per decreto, magari riusciranno presto a riaprire, o almeno ad organizzarsi per garantire le consegne a domicilio.
Quindi, quest’anno più che mai, acquistiamo nei negozi di vicinato del nostro paese, i regali di San Lucia e del Natale. Qualunque sarà il vostro regalo, magari una cena già pagata, quest’anno potrebbe portare con sè un valore diverso, un valore triplo: servirà ai vostri cari, ai piccoli esercenti, al futuro del vostro territorio.
A Natale, #ioacquistoaZogno. E voi?
Il Comune di Zogno sostiene il commercio con una campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza. L’obiettivo del progetto #ioacquistoaZogno – in questo periodo di emergenza Covid – è supportare le attività locali.
Gli esercenti e i clienti sono tenuti ad adottare tutte quelle attenzioni necessarie per ridurre il rischio di trasmissione del Covid-19.
L’elenco degli esercizi che effettuano asporto e consegne a domicilio è aggiornato al 18 novembre 2020.

ristoiranti-2020-11-18-all
ristoranti-2020-11-18-cat