• dal 2 dicembre

SEMPLICE, SICURO, ONLINE.

Dal 2 dicembre i servizi comunali si potranno pagare tramite il pagamento digitale PagoPA nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Un cambiamento alla portata di tutti.
Effettuare una transazione elettronica a favore del Comune di Zogno è facile: potrai pagare i servizi pubblici direttamente da casa tua.
Con i pagamenti digitali, si possono effettuare i versamenti comodamente da casa scegliendo una delle modalità di pagamento digitale, oppure – presentandosi con l’avviso di pagamento – completare il tutto in un punto fisico abilitato. Si può pagare online senza registrazione, completando pochi rapidi passaggi.

Perché pagare online: il patto con il cittadino
 Il pagamento digitale, in fondo, è un patto con il cittadino, che acquisisce (dove già non lo abbia fatto), un nuovo modo di pagare, ottenendone i vantaggi. Quali? La comodità del pagamento, che si può fare da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. La sicurezza sanitaria e informatica: pagare online permette di evitare luoghi potenzialmente affollati ed è sicuro dal punto di vista digitale. Non solo: si ha un unico punto di accesso per ogni tipo di pagamento – ovvero si semplifica la gestione dei versamenti – potendone tenere facilmente contabilità e tracciabilità.

E’ ORA POSSIBILE PAGARE CON PAGO PA  ACCEDENDO CON LE CREDENZIALI SPID:

• AVVISI DI ACCERTAMENTO RIFERITI AI TRIBUTI TARI, IMU, TASI E CUP (canone unico patrimoniale)
  • AVVISI DI PAGAMENTO IMU
  • AVVISI DI PAGAMENTO CUP (canone unico patrimoniale)
  • SERVIZI SCOLASTICI

E’ ORA POSSIBILE PAGARE CON PAGO PA  (senza registrazione):

• SERVIZI DEMOGRAFICI (diritti di segreteria, carte d’identità)
  • SERVIZI DI LAVORI PUBBLICI E EDILIZIA PRIVATA (cotributo di costruzione, sanzioni, monetizzazione, condoni, diritti di segreteria)
  • SERVIZI DISEGRETERIA (servizi alla persona/servizi sociali, oneri cimiteriali, spese di registrazione contratto, rimborso danni al patrimonio comunale, diritti pratiche SUAP)
  • SERVIZI DI POLIZIA LOCALE
  • VARIE (imposta di affissione, affitti,varie)