• da gennaio 2018
  • Dal 1° gennaio 2018 il Comune di Zogno ha avviato la procedura per l'attivazione del rilascio della C.I.E.

Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.)

Il Decreto Legge n.78/2015 recante "Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali", convertito dalla Legge n.125 del 6 agosto 2015, ha introdotto la nuova Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.) con funzioni di identificazione del cittadino.

Dal 1° gennaio 2018 il Comune di Zogno ha avviato la procedura per l'attivazione del rilascio della C.I.E.  .

Il Comune di Zogno ha stabilito gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Anagrafe per garantire l'avvio della pratica di rilascio della C.I.E. senza appuntamento nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00. Ciò non sarà consentito nella giornata di sabato, che manterrà  l'espletamento di tutte le altre pratiche anagrafiche (certificati, ecc.).

Si evidenzia che il rilascio del nuovo documento non è più immediato come per la carta d'identità cartacea; la richiesta va presentata all'Ufficio Anagrafe, ma sarà il Ministero dell'Interno a consegnare la C.I.E. all'indirizzo fornito dal cittadino, entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta effettuata in Comune.

Si invitano, pertanto, i cittadini a leggere attentamente tutte le informazioni relative al rilascio della nuova Carta d'Identità Elettronica cliccando su INFO C.I.E.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Anagrafe - tel.0345 55025.