• domenica 20 marzo dalle ore 8 alle ore 18 a Zogno e nelle frazioni.

Grazie al percorso intrapreso con le associazioni nella pulizia dei parchi del territorio è nata l'idea di collaborare e operare in rete su tutto il territorio comunale per la GIORNATA DEL VERDE PULITO 2022 A ZOGNO E FRAZIONI, domenica 20 marzo dalle ore 8 alle 18 per la pulizia su buona parte del territorio del Comune di Zogno grazie alle associazioni e gruppi aderenti alla giornata : Pesca Sport Zogno, U.S.Poscante, Gruppo Alpini Poscante, Pescatori Poscante, Asd Stabello, Gruppo Alpini Stabello, Cacciatori Stabello, Gruppo Alpini Zogno, Oasi Somendenna, Asd Ambria, G.S. Grumello, Asd Endenna.  Rispettare e tenere pulito il proprio paese e frazione, salvaguardarne il territorio in tutte le sue componenti, evitare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti, sono tutti comportamenti che denotano la correttezza  ed il senso civico di una persona,  commenta il Sindaco Selina Fedi .

Domenica 20 marzo 2022 ci sarà un momento collettivo che vedrà azioni concrete di pulizia di are di Zogno e frazioni e  verde  con la finalità anche di sensibilizzazione e informazione sulle questioni ambientali.

Ci sarà infatti la  "Giornata del Verde Pulito di Zogno e Frazioni " che è un significativo momento per l'affermazione di questi valori, condivisi e diffusi un po’ in tutto il nostro paese. In caso di pioggia la giornata verrà rinviata alla domenica successiva.

I volontari delle associazioni e cittadini partecipanti verranno dotati di guanti antitaglio, sacchi per la raccolta differenziata e suddivisi nelle loro zone di intervento per la raccolta e la pulizia dei rifiuti lasciato in modo indecoroso da altri.

Si raccomanda abbigliamento e calzature adeguati e si invita a portare, per chi lo possiede, il giubbotto catarifrangente.

Non mancate, sarà sicuramente una mattinata produttiva, educativa,  ma anche divertente!

giornata ecologica 2022-a_Page_1