Info generali

  • 6 maggio
  • Domenica scatta la «Felice Gimondi» a Zogno passaggio dalle 8,45 alle 10,30 con forti rallentamenti per tutta la mattinata Strade chiuse in 38 Comuni – Tutte le info

Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi

Domenica scatta la «Felice Gimondi»
Strade chiuse in 38 Comuni – Tutte le info

Per la ventiduesima volta nella storia. Domenica mattina (ore 7 da via Marzabotto) con Felice Gimondi in testa, scatta dai blocchi la Granfondo Internazionale Felice Gimondi-Bianchi numero 22.

Con piu' di 4000 iscritti  (4032 per la precisione) che conferma il trend del 2017 e delle stagioni migliori. E’ proprio questo il dato più eclatante della “Gimondi” 2018, ribattezzata “Remembering The Vuelta” per la dedica, con tanto di maglia giallorossa dall’essenza iberica, al trionfo del grande Felice nella Vuelta del 1968, cinquant’anni fa. La “Gimondi” è da sempre un giusto mix di innovazione e tradizione. E la storia è affidata al classico format dei tre percorsi: il “Corto” di 89,4 km, imperniato su Colle dei Pasta, Colle del Gallo e Selvino; quello “Medio” ( 128,8 km) che aggiunge il Gpm di Costa d’Olda e Forcella di Bura e quello “Lungo”, di 162,1 km con Forcella di Brebenno e Costa Valle Imagna.

LE STRADE CHIUSE – Sono 38 i Comuni in cui gli oltre 4000 iscritti transiteranno nella mattinata di domenica. La chiusura delle strade per il passaggio della manifestazione causerà qualche rallentamento. L’organizzazione, come tutti gli anni, chiede pazienza: «Ringraziamo tutti per la comprensione e la collaborazione e invitiamo ad assistere alla manifestazione condividendo con noi una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia».

La Felice Gimondi comporterà temporanee chiusure al traffico e forti rallentamenti nei seguenti centri abitati ed orari.

 
 2018-05-06-gimondi