«Shop&Tour - La Porta della Valle Brembana» la nuova App del Distretto del Commercio di Zogno, Valbrembilla e Sedrina. Un nuovo modo di vistare, informarsi e scoprirne le bellezze del territorio. La App offre percorsi storici ed artistici, punti di interesse naturalistici ed escursioni per immergersi nella natura: tutto a portata di una mano.

Il distretto del commercio «La porta della Valle Brembana» composto dai Comuni di Valbrembilla, Sedrina e Zogno si è impegnato, ha realizzato  un’APP che coniugasse la promozione delle bellezze turistiche dei vari comuni ed il settore del commercio.

«Uno strumento molto utile per la promozione dei territori dei comuni del distretto» sostiene Giampaolo Pesenti, Assessore al commercio e al turismo del Comune di Zogno, capofila del distretto, «molto utile la versione inglese per la fruizione dei turisti in vista di Expo 2015».

La App «Shop&Tour La porta della Valle Brembana» offre agli utenti la possibilità di visualizzare i siti storici ed artistici di maggior interesse, i percorsi naturalistici con relativa spiegazione e tracciato GPx (ove presente), oltre che una lista aggiornata di esercizi commerciali, ristoranti ed alberghi situati nelle vicinanze.

L’App è una vera e propria guida personale che fornisce all’utente descrizioni dettagliate del patrimonio artistico, inoltre grazie alla geo-localizzazione di tutti i POI si conosce in tempo reale la propria posizione e attivando la funzione “portami” si può attivare il navigatore per raggiungere il punto di interesse. Inoltre tutti i contenuti una volta scaricati sono fruibili in modalità offline ossia in assenza di una connessione a internet

Con l’App è quindi possibile organizzare il proprio tragitto a seconda delle preferenze, sia con percorsi monotematici dedicati alla storia o alla natura, sia visitando distintamente i comuni di Valbrembilla, Zogno e Sedrina e ammirando tutte le attrazioni che hanno da offrire.

 

L’APP è scaricabile gratuitamente su Google Play Store e su Apple Store. Attiva  anche la versione in inglese.

Scarica le app gratuitamente