• sabato 23 ottobre dalle ore 15 in piazzetta Compagnia dei Caravana

Volontariato in Piazza

SABATO 23 OTTOBRE 2021 dalle ore 15,00 alle 18,00

I gruppi di Volontariato del Comune di Zogno si presentano alla nostra Comunità in PIAZZETTA DEI CARAVANA

Dopo la sospensione dell'anno 2020 a causa della pandemia. I gruppi di volontariato di Zogno
si ritrovano per dare un messaggio alla popolazione che il terzo settore c'era, c'è e ci sarà. In particolare
in questi anni vissuti nell'emergenza, in silenzio il volontariato ha voluto dare il suo aiuto coordinandosi
con il Comune di Zogno.

L'Amministrazione Comunale di Zogno (settore Servizi Sociali e Famiglia), ripropone la manifestazione di VOLONTARIATO IN PIAZZA ,  tradizionale festa dedicata al volontariato ed al terzo settore.

Nell'attuale contesto storico, sociale e culturale dove l'individualismo si sta impadronendo delle nostre realtà territoriali, parlare di Volontariato, di Terzo Settore e di aiuto al prossimo diviene quasi anacronistico.

Come Amministrazione, abbiamo e stiamo mettendo sempre al centro la Famiglia e ciò che gli sta attorno, vogliamo continuare a valorizzare tutti quei gruppi che nei momenti delicati, in silenzio e con dedizione, stanno attorno a quella che chiamiamo micro comunità: la Famiglia.

Il ruolo dei gruppi di Volontariato deve essere messo in evidenza, valorizzato e supportato proprio per l'aiuto che all'interno di una Comunità svolge.

Sognai, e vidi che la vita è gioia;
mi destai, e vidi che la vita è servizio.
Servii, e vidi che nel servire c'è gioia.
(Rabindranath Tagore)“

volontariato in piazza 2021_Page_1