• 29 aprile 2017
  • Terza edizione di VOLONTARIATO in PIAZZA 2017

VOLONTARIATO in PIAZZA 2017

L'Amministrazione Comunale di Zogno (settore Servizi Sociali e Famiglia), ripropone la terza edizione di VOLONTARIATO IN PIAZZA ,  tradizionale festa dedicata al volontariato ed al terzo settore.

Nell'attuale contesto storico, sociale e culturale dove l'individualismo si sta impadronendo delle nostre realtà territoriali, parlare di Volontariato, di Terzo Settore e di aiuto al prossimo diviene quasi anacronistico.

Come Amministrazione, abbiamo e stiamo mettendo sempre al centro la Famiglia e ciò che gli sta attorno, vogliamo continuare a valorizzare tutti quei gruppi che nei momenti delicati, in silenzio e con dedizione, stanno attorno a quella che chiamiamo micro comunità: la Famiglia.

Il ruolo dei gruppi di Volontariato deve essere messo in evidenza, valorizzato e supportato proprio per l'aiuto che all'interno di una Comunità svolge.

Come ogni anno le Associazione del Territorio, si troveranno in Piazza Marconi il giorno 29 Aprile dalle 15.00 alle 18.00 per stare insieme condividendo con la Comunità le loro azioni e i loro servizi.

Quest'anno, vogliamo dare risalto ad una neo nata associazione che in passato ha gravitato sul nostro territorio, la Associazione Pollicino 2.0. Un rinnovamento dell'associazione stessa per allargare la sua presenza e la sua azione in un respiro Vallare.

Invito quindi tutta la popolazione a presenziare in quella piazza che per una volta si chiamerà Piazza del Volontariato

Claudio Sonzogni

Delegato ai Servizi Sociali e Famiglia