Info generali

  • dal 7 al 22 dicembre
  • Villaggio Natalizio dal 7 al 22 dicembre

Villaggio Natalizio organizzato da Comune di Zogno e Ass. Punto Amico.

Nel periodo natalizio grazie alla collaborazione con l’associazione esercenti di Zogno “Punto Amico” sorgerà un villaggio Natalizio nel centro storico di Zogno, una decina di casette di legno posizionate nella piazzetta Compagnia dei Caravana daranno vita ad un’atmosfera tipica dei mercatini della cultura prealpina.
Sabato 7 dicembre ci sarà l’inaugurazione e l’apertura del villaggio e la posa della casetta di S. Lucia nella Piazza Garibaldi dove sara’ presente un giostra per bambini gratuita fino al 15 dicembre Nel Centro storico , in Piazza Garibaldi, ci sarà la casa di Santa Lucia ei più piccini potranno recapitare le loro letterine dei desideri sino alla notte del 12 dicembre vigilia del giorno di S. Lucia.
Il villaggio Natalizio rimarrà aperto dal 7 al 22 dicembre. Inoltre nei giorni della festa dell’Immacolata 8 dicembre e di domenica 15, 22 dicembre nelle vie del centro ci sarà animazione per grandi e piccini. Fino al 6 gennaio nella piazzetta Compagnia dei Caravana sarà attiva una pista di pattinaggio gratuita. Il 12 dicembre si svolgerà la tradizionale sagra di S. Lucia con mercatino nelle vie del centro, spettacoli serali con il fuoco e con l’apparizione della “Santa” accompagnata da Castaldo. Durante la manifestazione continuerà la consegna delle letterine nell’apposita casetta, l’animazione per le vie del paese e la distribuzione di caramelle per tutti e…… di carbone per i più birichini!
Il 15 dicembre la Corsa dei Babbi Natale, camminata non competitiva aperta a tutti con merenda finale, il 22 dicembre il tradizionale trenino nelle vie di Zogno Arriva Babbo Natale
FINO AL 6 GENNAIO PISTA DI GHIACCIO GRATUITA NELLA PIAZZETTA COMPAGNIA DEI CARAVANA
DAL 7 AL 15 DICEMBRE GIOSTRA GRATUITA PER BIMBI IN PIAZZA GARIBALDI