Info generali

  • 15 luglio ore 17,00 in via A.Locatelli
  • Spettacolo per bambini nella piazzetta di Via A.Locatelli “Non aprite quella porta – dice mamma capra ai suoi sette figliuoli – o il lupo entrerà e vi mangerà!”

Non aprite quella porta! ovvero il lupo e i sette capretti

“Non aprite quella porta – dice mamma capra ai suoi sette figliuoli – o il lupo entrerà e vi mangerà!”

Soli in casa, i capretti spiano da una fessura della porta le mosse del lupo, che tenterà di confonderli per convincerli ad aprire quella “dannata porta”. Come può il lupo raggiungere il suo unico scopo, divorare tutto con ingordigia, quando il suo cibo preferito (sette teneri capretti) rispetta tanto coscienziosamente i divieti dati dalla mamma? Di fronte a tanta prudenza non basta la ferocia: illupo deve aguzzare l’ingegno e il travestirsi si rivela la migliore soluzione.

Il travestimento è alla base di ogni suo inganno: travestimento esteriore, travestimento della voce, travestimento dei pensieri e del cuore: tutto concorre ad imbrogliare gli altri. Ma di che cosa si serve il nostro lupo per camuffarsi e ingannare i capretti? Di miele, di farina, di dolci, di vestiti, di maschere, di nasi, di oggetti, di canzoni, di vademecum per la bontà e di centro altri trucchi!

La musica e le canzoni eseguite dal vivo servono ad esaltare il ritmo incalzante e vivace della messa in scena.

Teatro d’attore -Dai 4 anni

Autrici: Maura Mandelli ed Elisa Rossini Regia

Scene e costumi: Diego Bonifaccio Con Sergio Rocchi

Attore: SERGIO ROCCHI