Info generali

  • 7 maggio 2022 ore 16,30 nei giardini della Villa Belotti

Vi aspettiamo allo spettacolo Sabato 7 maggio 2022 - ore 16,30

nei giardini del Parco della  Villa Belotti  a  Zogno con :

"Mappe"  teatro d’attore ed animazione compagnia Teatro Telaio - Brescia

INGRESSO GRATUITO  FINO AD ESAURIMENTO POSTI

E' necessaria la prenotazione .

Tipologia:Laboratori

Regia: Angelo Facchetti

Con:Francesca Franzè

Musiche: Mauro Bevilacqua

Età consigliata: dai 3 ai 6 anni


“Sono cose segrete, cose segrete e preziose… le ho raccolte durante tutta la mia vita, sapete? Cioè, la mia vita da quando sono nata fino ad adesso, fino a qui… fino a voi! Ecco: sono la mia vita fino a voi!”


E se una mattina, arrivati a scuola, scoprissimo che in un angolo della nostra stanza giace addormentata un’enorme lumaca? Come fare a svegliarla? Forse con una foglia, un po’ d’insalata. E se un bambino avrà il coraggio di svegliarla, ecco che lei, lenta e gentile, ci presenterà la sua famiglia chiassosa e scombinata, ci farà vivere le avventure di ogni giornata, fatta di emozioni leggere e suoni di campanelli. La lumaca Lulù ci accompagnerà alla scoperta del suo tesoro e ci aiuterà a trovare il nostro, di tesoro! Qual è il mio tesoro, qual è il vostro? Se io ti faccio vedere il mio tesoro, tu mi disegni un pezzo del tuo? Perché dentro ognuno di noi si nasconde un tesoro, dobbiamo solo imparare a costruirne la mappa per poi giocare a trovarlo insieme. Costruisco una mappa per capirmi, una mappa per trovarmi, una mappa per raccontarmi. Una mappa della mia famiglia, una della mia giornata, una dei miei affetti ed una dei miei difetti … perché io sono tutto questo e anche di più. Invento una nuova disciplina: la geografia dei sentimenti.

Un racconto-animazione alla scoperta di sé, del proprio corpo, delle proprie emozioni. Dedicato a tutti i bambini portatori sani di tesori nascosti, a tutti i bambini che hanno il coraggio di affrontare una chiocciola sconosciuta armati di una sola foglia d’insalata tra le mani, a tutti i bambini che hanno ancora voglia di giocare con un fischietto rotto, una barchetta di carta, sassi rotondi e foglie dalle forme strane.

Drammaturgia dI ANGELO FACCHETTI
Scenografia e costumi di LISA MASETTI
Foto di scena di ANGELO FACCHETTI

Colorpromo_MERENDA_Zogno_7Maggio2022_Page_1