Presentazione del libro “Un’altra vita” di Lidia Laudani: un incontro per dire no alla violenza
Il Comune di Zogno, Assessorato alla Cultura, promuove la presentazione del libro “Un’altra vita” di Lidia Laudani, in programma domenica 1 marzo alle ore 16.30 organizzato dalla Biblioteca Alfa e Beta di Poscante presso il salone dell’oratorio di Poscante.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e porta come messaggio centrale lo slogan “L’amore non è violenza”, invitando la comunità a riflettere sul valore del rispetto, della consapevolezza e della possibilità di rinascita dopo situazioni di sofferenza.
Durante l’incontro sono previsti momenti di accompagnamento musicale a cura di Michele Cinnirella e letture di brani del libro affidate a Nuccia Rota, che contribuiranno a rendere l’appuntamento un’occasione di ascolto e partecipazione emotiva.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Biblioteca B. Belotti di Zogno, il Centro Storico Culturale Valle Brembana e il Museo della Valle, nell’ambito delle attività culturali promosse sul territorio.
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di condivisione e riflessione, che unisce cultura e impegno civile, per promuovere una cultura del rispetto e contrastare ogni forma di violenza.
Ingresso libero.
