• Sabato 1 luglio dalle ore 19,00

Ritorna l'evento di inzio luglio in quel di Zogno, va in scena la Notte bianca " Il paese delle Meraviglie ». Evento organizzato dall’ Amministrazione Comunale grazie al contributo di Regione Lombardia. Zogno, non solo Le Grotte, bensì tutto il Paese diventa delle Meraviglie. Sabato 1 Luglio la Notte bianca "Il Paese delle Meraviglie". Iniziative e attività per tutta la famiglia, Spettacoli e laboratori, Gonfiabili, Streetfood, Video mapping. Durante la manifestazione: Festa dell'associazione del volontariato, Apertura Museo della Valle, Vi aspettiamo! Dalle 19 a notte fonda è in programma un mix di eventi nel «salotto» del centro storico del paese e nelle diverse location degli spazi della movida zognese con una serie di spettacoli rivolti a famiglie, giovani e meno giovani.
Ritornano tante le attrazioni per non rimanere mai fermi e con il gusto di ritornare a vivere la serata.
Divertimento assicurato, quindi, grazie alla presenza di spettacolo teatrale, Trucca bimbi, balloon artist, gonfiabili gratuiti, distribuzione palloncini, Video mapping sulla facciata di Palazzo Rimani e sulla parrocchiale , Spettacolo musicale. Una attività particolare : Crea la tua maschera personalizzata nel “Paese delle Meraviglie” e ascolta fantastiche storie animate. Fattoria didattica per bambini: spazzola, prenditi cura e passeggia con tre simpatici asinelli e prova il percorso sensoriale, gli hobbisti e animazione di strada.
Il 1 luglio ci sarà anche "La Festa delle Associazioni del Volontariato" dove le associazioni di Zogno si mettono in piazza per dare il giusto valore al loro impegno quotidiano a favore della nostra comunità. E poi ancora food truck e streetfood al Museo, mascotte itineranti e animazione itinerante. Al mattino Ottica Ceroni presenta un evento in bicicletta sulla sicurezza stradale con la partecipazione straordinaria di Sonny Colbrelli e al pomeriggio sempre con Sonny Colbrelli quiz sulla sicurezza stradale per bambini presso il negozio di Ottica Ceroni.
La festa della Notte Bianca ritorna a luglio nella comunità di Zogno per dare impulso nelle piazze e nel centro storico con esibizioni o la distribuzione di gadget per ritornare a stare insieme e fare festa.

1 luglio locandina-def_Page_1

PROGRAMMA ATTIVITA'

- Piazza Belotti dalle 20.00 alle 23.00
"La storia di Alice nel Paese della Fantasia" una storia travolgente e interattiva con la compagnia simpatica di Alice.
A tutti i bambini verrà regalato un palloncino modellato e un trucco del suo personaggio del cuore.

- Piazza Marconi dalle 20.00 alle 23.30
2 gonfiabili ad accesso gratuito per tutti i bambini

- Piazza Italia dalle 20.00
Punto informazione con distribuzione di materiale informativo della Notte Bianca e sui prossimi eventi , distribuzione di palloncini per tutti.

- Piazza Garibaldi dalle 21.30 Spettacolo musicale in The Mood i migliori successi della musica italiana e non.

Via Cavour dalle 20.00 laboratorio "Crea la tua maschera personalizzata nel Paese delle Meraviglie" con la tecnica pittura acrilica e gira per le vie di Zogno con la tua maschera.

Via Mazzini dalle 19.00 fattoria didattica per bambini. Spazzola, prenditi cura e passeggia con tre simpatici asinelli e prova il percorso sensoriale.

Dalle 19.00 hobbisti e mercatini del volontariato in Via Mazzini.

Dalle 19.00 alle 00.00
Food truck con hamburger, patatine, birra e tantissime altre delizie in compagnia di Ale Hamburgeria.

Dalle 20.30 mascotte itineranti per le vie di Zogno. I minions sono tornati! Scatta una foto ricordo e tagga #ZognoTurismo

Dalle 20.00 tantissime sorprese itineranti vi aspettano nelle vie di Zogno!