• sabato 4 giugno 2022 nel centro cittadino

Sabato 4 giugno a Zogno gara ciclistica alla conquista delle maglie tricolori Criterium Acsi con la Mole Vanotti Race.
Sabato 4 giugno, a Zogno in provincia di Bergamo, si terrà la Mole Vanotti Race, competizione ciclistica amatoriale valida per il CAMPIONATO NAZIONALE CRITERIUM ACSI. Si tratta di una competizione su circuito cittadino completamente chiuso al traffico. Si potrà quindi gareggiare in piena sicurezza, partendo dal centro storico di Zogno, percorrendo più volte il tracciato previsto. L’agonismo puro da un canto, il divertimento per tutti dall’altro, con un dopo gara a base di street food, musica, gonfiabili e intrattenimenti per i bambini, regaleranno un sabato di sport e di svago non solo ai ciclisti, ma anche alle famiglie.
Motori dell’iniziativa sono l’ex pro Alessandro Vanotti e l’Ottica Ceroni & Mole – Occhiali per lo Sport, il laboratorio ottico per gli sportivi, e, grazie alla partnership con il prestigioso brand OAKLEY, sono previsti, per i primi 7 classificati di ogni categoria, ricchi premi tecnici, mentre anche nei pacchi gara, per tutti gli iscritti, ci saranno degli omaggi sempre OAKLEY.
“La gara si snoda in un territorio molto importante dal profilo ciclistico-ha dichiarato Vanotti- chi è appassionato, sa che qui sono passati più volte il Giro d’Italia e il Giro di Lombardia e molti professionisti si allenano proprio pedalando in queste zone, caratterizzate da belle salite. Il centro infine sarà allestito a regola d’arte e il bellissimo viale alberato, caratterizzato da una pavimentazione a pavé, sarà il teatro perfetto della volata finale”.
Oltre ad Oakley, sostengono l’evento in qualità di sponsor FSA & Vision, Ethic Sport e Acqua San Pellegrino.
In occasione della kermesse sportiva, organizzata sotto l’egida di ACSI Bergamo e con il patrocinio del Comune di Zogno, saranno assegnate le maglie tricolore ai vincitori di ogni categoria.
La partenza a batterie di gara è prevista dalle ore 14:00.
La manifestazione è a numero chiuso.
vanotti race flyer_Page_1

SABATO 04 GIUGNO 2022 DALLE ORE 14.00 ALLE 14.45, DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 15.45, DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 17.00 (e comunque sino alla fine della manifestazione), E' ISTITUITO DIVIETO DI TRANSITO A TUTTI I VEICOLI (eccetto I VEICOLI DELL'ORGANIZZAZIONE, DI SOCCORSO E Dl POLIZIA) NELLE VIE/PIAZZE: - VIALE MARTIRI DELLA LIBERTA' - ROMACOLO PONTE DI ZOGNO DEGLI ALPINI - P.RUGGERI - PIAZZA IV NOVEMBRE XXIV MAGGIO - S.S. 470 ROMA - CAVOUR - VITTORIO EMENUELE SAN LORENZO - ITALIAMOLE VANOTTI volantino_Page_3