Info generali

  • Fri Dec 23 13:42:09 CET 2016 - Sat Dec 24 13:42:09 CET 2016

Nel periodo natalizio grazie alla collaborazione con l'associazione esercenti di Zogno “Punto Amico” sorgerà un villaggio Natalizio nel centro storico di Zogno, 13 casette di legno posizionate nella piazza Italia e nella piazza retro Palazzo Rimani daranno vita ad un’atmosfera tipica dei mercatini della cultura prealpina.

La domenica 4 dicembre ci sarà l'inaugurazione e l'apertura del villaggio e la posa della casetta di S. Lucia nella Piazza Italia dove i più piccini potranno iniziare a recapitare le loro letterine dei desideri sino alla notte del 12 dicembre vigilia del giorno di S. Lucia.

Il villaggio Natalizio rimarrà aperto dal 3 al 18 dicembre. Inoltre nei giorni della festa dell'Immacolata 8 dicembre e di domenica 4, 11 e 18 dicembre nelle vie del centro ci sarà animazione per grandi e piccini. Il 12 dicembre si svolgerà la tradizionale sagra di S. Lucia con mercatino nelle vie del centro e con l'apparizione della “Santa” accompagnata dal suo asinello. Durante la manifestazione continuerà la consegna delle letterine nell’apposita casetta, l'animazione per le vie del paese e la distribuzione di caramelle per tutti e...... di carbone per i più birichini!