Info generali

  • sabato 21 febbraio ore 21 presso il Centro Servizi di viale M.Libertà

L’ Assessorato alla Cultura del Comune di Zogno, promuove per sabato 21 febbraio 2026 alle ore 21, presso l’Atrio del Centro Servizi in Viale M. Libertà, una serata dedicata alla grande canzone d’autore italiana, dal titolo “La poesia nella canzone d’autore”. L’ingresso sarà libero, per permettere a tutta la cittadinanza di partecipare a un momento di cultura e condivisione.

Il concerto propone un percorso musicale tra i brani di alcuni tra i più importanti cantautori italiani – De André, De Gregori, Dalla, Battisti, Concato, Castelnuovo, Graziani e altri – mettendo in luce il valore poetico dei testi, capaci di raccontare storie, emozioni e frammenti di vita che ancora oggi parlano al presente.

L’iniziativa ha per l’Amministrazione comunale un significato particolare, sottolinea l’Assessore alla Cultura Barbara Carminati, si tratta di un evento che sia l’Amministrazione che l’artista Claudio Morlotti , desideravano realizzare e già programmato per la scorsa estate e poi rinviato. La sua riproposizione rappresenta oggi non solo un’occasione culturale, ma anche un gesto di attenzione verso la comunità e verso il valore della memoria condivisa.

La serata sarà infatti dedicata alla memoria del professor Angelo Curnis, stimato maestro e amministratore pubblico, che ha contribuito in modo significativo alla vita civile e culturale di Zogno e che viene ricordato con affetto e riconoscenza. Il concerto vuole essere un momento semplice ma sentito per onorarne la figura, attraverso la forza della musica e della parola.

L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata, pensata come uno spazio di incontro, ascolto e riflessione, in cui la canzone d’autore diventa strumento di cultura e memoria collettiva.

2026-02-21 concerto morlotti