• venerdì 27 gennaio ore 20.30 Biblioteca B. Belotti di Zogno

accompagnamento musicale a cura di ILARIA GIORGI
supporto alle letture a cura di GIOVANNA SIMONE
Comune di Zogno Assessorato alla Cultura

La nuova raccolta poetica di Adriana Rinaldi è uscita ad ottobre del 2022 editore  Porto Seguro ed.
La silloge si caratterizza per una scrittura meditativa e molto personale in cui l'autrice lascia trasparire un mondo etico e spirituale in cui i richiami al sacro, benché non sempre espliciti, sono del tutto evidenti.
Tuttavia qui il sacro, al contrario di molte altre scritture che vivono gli eccessi d'una imposta seriosità, prende le caratteristiche del tutto differenti di una quotidiana serietà.
Dentro un chicco di caffè: Tutte le poesie contenute in questa silloge nascono dall'esperienza creativa e morale stessa della poetessa. La fusione della parola con il pensiero filosofico-teologico è il filo conduttore di tutta l'opera che spicca per lessico e tematiche. Da ogni singola poesia si evince la voglia di ricerca della verità, nell'assoluto e nel mistero, dell'autrice. Versi di-versi, per chi cerca nella parola e nel linguaggio poetico una chiave di lettura sul nostro mondo, così complesso e misterioso.

dentro un chicco 2023-01-27_Page_1