• Il 10 novembre dalle ore 8,30
  • Giornata provinciale del ringaziamento

COLDIRETTI BERGAMO 10 novembre 2019 GIORNATA PROVINCIALE DEL RINGRAZIAMENTO

La Giornata provinciale del Ringraziamento  quest’anno verrà celebrata a Zogno il prossimo 10 novembre. Si tratta di un importante momento di riflessione e condivisione che dal 1951 viene festeggiato dalla Coldiretti in tutta Italia, con una manifestazione promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana (Cei) per rendere grazie per il raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sulla nuova annata. La Giornata del Ringraziamento porta al centro di tutte le comunità il settore agricolo, i suoi valori e le sue tradizioni; con il suo profondo significato è parte indelebile delle radici e della storia della Coldiretti.

PROGRAMMA:

Ore 08.30 ritrovo delle macchine agricole e dei partecipanti presso Piazza del Mercato in via Ruggeri;

Ore 09.30 Inaugurazione dell’Ufficio Zona di Zogno con S.E. Monsignor Francesco Beschi;

Ore 10.00 inizio corteo macchine agricole con le autorità

Ore 10.30 Santa Messa con Offertorio