Programma di Estate-Eventi a Zogno a cura dell ’Assessorato al Commercio ed al Turismo del Comune di Zogno e Punto Amico Zogno , con tanti momenti per vivere il nostro paese durante tutta l’estate da luglio a settembre 2021 , una serie di eventi per realizzare un calendario che sia anche un momento di svago con momenti di socialità.
GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE ore 20,45 in Piazza Garibaldi:
SPETTACOLO DI FAVOLE ANIMATE
La storia di Mino, diminutivo più colloquiale di Cosimo Piovasco di Rondò di Villa Ombrosa è di quelle che affascinano. Per sfuggire ad una punizione inflittagli dai suoi educatori, il giovane Mino decide di salire su un albero per non ridiscendere mai più. La sua bizzarra condizione è per lui motivo di orgoglio e non gli impedirà di crescere, vivere ed innamorarsi. Con una modalità leggera che è propria di Calvino si passa dalla storia del giovane baroncino Cosimo a quella del terribile brigante Gian dei Brughi toccando uno dei tempi che da sempre tristemente accompagnano la storia dell’uomo: la guerra. La lettura affronta il delicato tema del rapporto con la famiglia, descrive perfettamente la delicata fase dell’adolescenza e ci ricorda che ognuno è artefice del proprio destino, perché la conquista di ciò che si desidera può avvenire solo con costanza e determinazione.
N.B. Dal 6 agosto entrerà in vigore il Green Pass e sarà obbligatorio per partecipare a feste, spettacoli e intrattenimenti diversi anche all’aperto ed anche per spettacoli con un pubblico limitato. Per poter assistere agli eventi servirà portare con voi il Green Pass (digitale o cartaceo se non avete uno smartphone), accompagnato da un documento d’identità.