• dal 30 giugno al 27 agosto 2022

Estate-Eventi e Musica-Estate  a Zogno, spettacoli, musica, cinema all'aperto, incontri e animazione con il programma dell' Estate 2022

Saranno molti gli eventi che animeranno l’estate 2022 a Zogno con un elenco quanto più possibile variegato e dettagliato delle molteplici occasioni da non perdere durante l' estate a Zogno.

Con l’arrivo dell’estate torna anche “Estate Eventi Zogno”, con una serie di  appuntamenti organizzati dal Comune di Zogno in collaborazione di Punto Amico Zogno e con  Musica-Estate  iniziative musicali a cura dell' Assessorato alla Cultura. Si comincia il 30 giugno con il  primo degli appuntamenti , eventi per vivere il nostro paese da luglio a settembre 2022 con attività  pianificate dall' Assessorato al  Commercio,al Turismo e dall'Assessorato alla Cultura, con la collaborazione  dall’associazione esercenti Punto Amico  alfine di rendere interessante la stagione estiva nel capoluogo vallare. L’animazione è una tradizione ormai consolidata nel tempo a Zogno – osserva l’assessore Giampaolo Pesenti –  quest'anno si è ritenuto di dover ripartire con un programma mixato ma sicuramente interessante per dare ai cittadini uno stimolo per il ritorno alla normalità della vita quotidiana. Una serie di eventi  con un calendario per un  momento di svago con  momenti di socialità e la riproposta della Notte Bianca di fine estate  ad agosto che diventa  Notte di Luce . Appuntamenti al parco del  Brembo e in piazza Garibaldi e nelle frazioni. Spettacoli teatrali  ed eventi  di strada, serate animate e cinema all’aperto: sono i contenuti del cartellone proposto a Zogno.  Il cartellone  è stato approntato con serate di giocolerie, di magia,  cinema all'aperto e quant’altro . Una serie di appuntamenti  collocati in piazza Garibaldi e al Parco sul Brembo con attenzione ai bambini ma anche ai piu' grandi con serate di musica cover curate dall'assessore Barbara Carminati che osserva  -  nella piazza centrale di Zogno, la piazza Garibaldi,  si svolgerà il  21 luglio “Omaggio a De Andre' " un momento di musica per ricordare Angelo Curnis  stimato maestro e  figura istituzionale della cultura zognese scomparso da qualche anno .

Una serie di 8 appuntamenti con eventi per animare ed incentivare lo sviluppo del territorio ed altri 4 appuntamenti con cover musicali.

Qui di seguito il programma completo:

GIOVEDÌ 30 GIUGNO ore 20,45 in piazza Garibaldi:

SPETTACOLO TEATRALE

Spettacolo teatrale "Animali da cortile inCAPACI"

Spettacolo teatrale con kamishibai e burattini.

Tante storie simpatiche ricche di significato

VENERDÌ 1 LUGLIO ore 21,00 al Parco sul Brembo:

FESTA DELLA RASGA

Spettacolo  di Burattini.

GIOVEDÌ 7 LUGLIO ore 20,45 in Piazza Garibaldi:

FAVOLA ANIMATA

Favola animata "Alberi". Storia coinvolgente,

tutta da scoprire.

GIOVEDÌ 14 LUGLIO ore 20,45 in Piazza Garibaldi:

CINEMA ALL'APERTO - IL PICCOLO YETI

Goditi una serata con amici, in famiglia sotto le stelle.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO ore 21,00 in Piazza Garibaldi:

“OMAGGIO A DE ANDRE' " ricordando Angelo Curnis

VENERDÌ 15 LUGLIO  dalle ore 19,00  in via Locatelli:

FESTA DEL CARMINE

dalle ore 19 GONFIABILI  in piazzetta.

ore 20,30 Concerto Coro Fior di Monte nella Chiesa del Carmine nuovo di via Locatelli

GIOVEDÌ 28  LUGLIO ore 20,30 al Parco sul Brembo

LA NOTTE DEI BAMBINI AL PARCO C/O PARCO SUL BREMBO

Trascorri una notte magica fra spettacoli di luce, spettacoli di magia, giocoleria, mascotte itineranti e spettacolo di fuoco. Il Tesoro di lupetta Black, Mascotte Furby regala abbracci e sorrisi.

Chupa Chups per tutti.

----> RIPROGRAMMATO DOMENICA 21 AGOSTO  ore 20,00 a Miragolo San Salvatore

ESTATE IN MUSICA

“OMAGGIO AD AUGUSTO DAOLIO E I NOMADI"

MARTEDÌ 9 AGOSTO ore 15,00 in Piazza Garibaldi:

ASPETTANDO SAN LORENZO - SPETTACOLO DI MAGIA

Spettacolo di magia per tutti i bambini con Magic Wow

ORE 22,00  SPETTACOLO PIROTECNICO PER IL SANTO PATRONO DEL COMUNE

MERCOLEDI' 10 AGOSTO  ore 21,00 a  Somendenna

“OMAGGIO A LUCIO DALLA "

GIOVEDI' 11 AGOSTO  ore 21,00 a  Grumello

ESTATE IN MUSICA

“OMAGGIO A LUCIO BATTISTI "

SABATO 27 AGOSTO  dalle ore 20,00 nel centro storico di Zogno

NOTTE DI LUCE  - NOTTE BIANCA

Torna  la Notte Bianca a Zogno , cambia nome diventa  "Notte di Luce"  ma rimane  una giornata «senza fine» con tante attività ed un  format unico ben collaudato con attrazioni  e spettacoli, che animeranno il paese nel suo centro storico. Notte di Luce: artisti Led, spettacoli circensi, giochi in legno, spettacoli musicali, gonfiabili ad accesso libero, mercatini degli hobbisti e Street Food.

Per finire schiuma party e gadget per tutti. Per l'occasione #Zognosillumina, tornano le proiezioni luminose.

Estate Eventi Zogno 2022_Page_1

MUSICA-ESTATE ZOGNO_Page_1