• Martedi' 1 gennaio ore 16,30 presso la sala consiliare di viale M. Libertà
  • Concerto di Capodanno nella Sala Consiliare Comunale, una grande festa per celebrare il nuovo anno, il giorno di martedì 1 gennaio .

Appuntamento con l’inizio del 2019 , il Concerto di Capodanno nella Sala Consiliare Comunale, una grande festa per celebrare il nuovo anno, il giorno di martedì 1 gennaio .

Un Concerto di Capodanno che accompagnerà  tutti i partecipanti  al nuovo anno con un’appuntamento  carico di emozioni e divertimento.

Tre tenori insieme sul palco, come per anni hanno fatto i fenomenali Placido Domingo, Josè Carreras e Luciano Pavarotti, per aprire il nuovo anno, martedì 1 gennaio 2019, a Zogno  (inizio spettacolo ore 16.30),  e scambiarsi gli auguri .

“Penso che una vita consacrata alla musica sia una vita consacrata alla bellezza, ed questo è esattamente ciò che ho fatto… ho consacrato la mia vita alla bellezza”. In queste semplici, ma significative parole pronunciate da Luciano Pavarotti poco prima di morire, sta l’anima di questo concerto, a lui dedicato. A undici anni dalla sua scomparsa, ancora vivo è il ricordo della sua inimitabile voce, della sua simpatia, della sua contagiosa, irrefrenabile allegria. Il concerto dei tre tenori che Zogno  dedica all’apertura del nuovo anno è un viaggio attraverso la  musica di Pavarotti, dagli esordi prettamente operistici, alle esperienze della musica da camera, fino agli ultimi esperimenti musicalmente cross-over, che lo hanno avvicinato al mondo della canzone leggera grazie al famoso progetto “Pavarotti & Friends”: una vera e propria hit parade delle immortali melodie scritte per la chiave vocale del tenore che ha affascinato compositori e pubblico.

I tre tenori protagonisti a Zogno  saranno Lorenzo Caltagirone,  Angelo  Fiore  e  Corrado Alessandro Capitta, reduci da importanti impegni in Italia e all’estero, accompagnati al pianoforte dal M° Vittoria Primavera e la direzione artistica  del M°Andrea Albertini.

Per quanto riguarda il repertorio operistico saranno proposti brani quali  E lucevan le stelle (dalla “Tosca” di Puccini), La donna è mobile (dal “Rigoletto” di Verdi) e Nessun Dorma (dalla “Turandot” di Puccini). Non mancherà l’omaggio alla romanza da salotto come con  Non ti scordar di me (De Curtis),

Pavarotti secondo la critica è stato uno tra i dieci tenori più grandi di tutti i tempi. Voce squillante negli acuti e ricca nel mezzo, con un fraseggio chiaro e timbro limpido, era noto anche per la grande umanità e generosità.

Martedì 1 gennaio 2019 ore 16,30
presso la Sala Consiliare  di Viale M.Libertà

I Tenori: LORENZO CALTAGIRONE  –  ANGELO FIORE – CORRADO ALESSANDRO CAPPITTA
Violino : LIVIA HAGIU