Info generali

  • Venerdì 6 marzo ore 20:45 presso la Sala Blu – Oratorio di Zogno

Il Comune di Zogno, Assessorato alla Cultura, patrocina l’incontro pubblico “Amore tra narrazione e psiche. Da Romeo e Giulietta alle neuroscienze”, in programma giovedì 6 marzo alle ore 20.45 presso la Sala Blu dell’Oratorio di Zogno.

L’iniziativa, promossa da AVIS – Sezione Comunale di Zogno, propone un dialogo interdisciplinare sul tema dell’amore, affrontato sia dal punto di vista narrativo – letterario e cinematografico – sia da quello scientifico, con riferimenti alle neuroscienze e alla psicologia.

Interverranno il dott. Gabriele Zanardi, psicologo, psicoterapeuta e neuropsicologo, e il dott. Mario Ruggeri, sceneggiatore, che guideranno il pubblico in un percorso tra grandi storie d’amore della tradizione culturale e le più recenti conoscenze sul funzionamento della mente e delle emozioni.

L’appuntamento rappresenta un’occasione di approfondimento culturale aperta a tutta la cittadinanza, pensata per stimolare riflessione e confronto su un tema universale che attraversa epoche, linguaggi e discipline.

Ingresso libero.

2026-03-06-avis aido amore_Page_1