• lunedì 25 aprile 2022 partenza libera dalle ore 7,45 alle ore 9,00

Torna la tradizionale camminata non competitiva delle penne nere di Zogno. Dopo gli stop forzati dovuti alla pandemia lunedì 25 aprile 2022  è in programma la 39ª edizione della camminata promossa dal gruppo alpini, che si snoderà su due percorsi uno azzurro di 6,5 Km e quello rosso di 12,5  Km di nei sentieri e nel verde delle frazioni del Comune.

La manifestazione, che ogni anno raduna intere famiglie e gruppi di giovani, prederà il via con partenza libera dalle ore  7,45  alle ore 9,00 da piazza Italia; le premiazioni poco prima di mezzogiorno alle ore 11,45. Le iscrizioni (cinque euro) si ricevono oltre che prima della partenza, oppure da Cartorlandini, in Oratorio di Zogno , nella sede degli alpini e alla tabaccheria Nosari in piazza Italia.

Saranno premiati il gruppo più numeroso con un trofeo Ana, mentre il trofeo dell’Amministrazione comunale sarà assegnato al secondo gruppo più numeroso; poi premi a sorteggio per i ragazzi. A tutti sarà regalata un telo mare. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. E' raccomandato il rispetto della normativa anticovid.

39° camminata alpina WEB