Ufficio di riferimento: Ufficio Segreteria 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

Sepoltura

In caso di sepoltura nel cimitero di Zogno capoluogo e delle frazioni, i parenti devono recarsi presso l’Ufficio segreteria per il pagamento della relativa spesa e la sottoscrizione del relativo contratto cimiteriale.

Come e dove

Recarsi all’Ufficio Segreteria (primo piano). L’ufficio fornirà informazioni sulle tariffe vigenti e sulle possibilità di sepoltura, procederà alla richiesta dei dati per la stipula del contratto previo versamento delle relative tariffe.

Esumazioni – Estumulazioni

Alla scadenza dei relativi contratti di concessione, il Comune procede alla relativa esumazione-estumulazione dei resti mortali senza oneri aggiuntivi a carico dei concessionari.
La scadenza della concessione sarà comunicata all’intestatario del relativo contratto di concessione o eredi, con indicazione della data prevista per le operazioni di esumazione-estumulazione.
Presso i singoli cimiteri sarà esposto l’avviso indicante le concessioni in scadenza o scadute e l’elenco riportante le date delle relative operazioni cimiteriali.
I concessionari o gli eredi possono presentare richiesta di esumazione o estumulazione straordinaria, prima cioè che siano trascorsi gli anni previsti dal regolamento comunale (10 anni per le esumazioni e 20 per le estumulazioni) previa compilazione dei moduli disponibili presso l’Ufficio Segreteria.

Come e dove

Recarsi all’Ufficio Segreteria (primo piano). L’ufficio fornirà informazioni anche in merito alle tariffe vigenti nel caso di richiesta di esumazione-estumulazione straordinaria.

Lampade Votive

In servizio è in concessione alla Ditta Epis Felice Srl – Corso Europa 25 – Scanzorosciate (tel. 035-662503).

Come e dove

Le richieste di allacciamento, le disdette, le variazioni del servizio di illuminazione votiva e le operazioni di manutenzione devono essere presentate alla medesima, presente ogni 2° lunedì del mese dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso il Cimitero di Zogno capoluogo.



Contatti

Telefono: 0345-55058
Fax: 0345.93406
e-mail: segreteria@comune.zogno.bg.it
Piazza Italia 8 - Primo Piano
24019 Zogno BG


Orari di apertura dei cimiteri comunali

ORA SOLARE: dalle ore 7,30 alle ore 17,00
ORA LEGALE: dalle ore 7,30 alle ore 19,30