• Sede legale Via Lallio - 24019 Zogno (Poscante) - BG
  • Presidente Ivan Pesenti
  • Segretario Giovanni Marconi
  • Tesoriere Davide Rinaldi
  • E-mail Usposcante@gmail.com

Chi siamo

Associazione sportiva dedita alla pratica dilettantistica del calcio a 7. Nata a Poscante, frazione del comune di Zogno, nel 1975, da allora si impegna in tale ambito con la partecipazione a campionati dilettantistici suddivisi per varie fasce d'età. Attualmente la società conta due squadre: una impegnata nel campionato del gruppo B, categoria dilettanti CSI, l'altra nel gruppo D.

La società è strutturata in un consiglio direttivo di 26 membri eletti dalla gente del paese, a cuispetta, a sua volta, l'elezione del presidente. Periodicamente il consiglio direttivo si riunisce presso la sede sociale per la discussione dei temi di interesse della società e per prendere le decisioni in merito.

Cosa facciamo

Oltre all'attività in ambito sportivo l'Associazione promuove attività a carattere socio-culturale, fra le quali le più rilevanti sono: la festa della Madonna del Carmine nel mese di luglio, la polenta in piazza ad agosto, e la partecipazione alla festa dei biligòcc presso la contrada Castegnone nel mese di ottobre.

Dove

L'attività principale dell'USP si svolge principalmente presso il campo sportivo comunale di Poscante, dove le squadre si allenano e disputano le partite ufficiali. Sempre presso il campo si tiene nel mese i luglio la caratteristica festa della Madonna del Carmine.

Presso la sede, sita nell'area del campo sportivo, si riunisce periodicamente il consiglio direttivo.

Quando

Le squadre si ritrovano due volte alla settimana, da settembre a maggio, per gli allenamenti, con una breve pausa nel periodo Natalizio; sempre nello stesso periodo, al sabato pomeriggio, si disputano le partite ufficiali in casa.