• Dir. Generale Roberto Mosca

Chi siamo

Nel 2017 la società sportiva di calcio di Zogno si è rinnovata nel nome, nelle persone e nelle strutture.

E' un ritorno allo storico nome Zognese con i colori blu-granata, che per molti anni hanno fatto la storia dello sport e del calcio zognese.

 

È nata l’ASD Zognese. La società sarà guidata, solo per la prossima stagione, dal nuovo presidente don Samuele Novali che, nel desiderio di riportare i ragazzi e i giovani a giocare nella propria comunità, subentra – dopo ben 19 anni – a Lorenzo Carminati, ora presidente onorario della rinnovata società

 

Durante la prossima annata, particolare attenzione verrà data all’educazione sportiva intesa come rispetto per i vari compagni di squadra, dei propri allenatori, del saper far gruppo oltre all’importanza di una corretta e valida formazione tecnica.

 

Fanno parte della nuova squadra anche Roberto Mosca, Mirko Carminati, Tullio Carminati, Marino Sonzogni, Francesco Gritti, Giampaolo Pesenti, Marco Carminati.

Un giusto mix di novità ed esperienza, con un progetto sportivo aperto alla collaborazione di tutte quelle persone che si metteranno a disposizione per il bene dello sport zognese.

 

Nella nuova stagione calcistica 2017-2018 sono state aperte le iscrizioni a tutte le categorie calcistiche: dalla prima squadra che milita in seconda categora,  sino ai primi calci e alla scuola calcio, con l’attività che si svolgerà presumibilmente dal prossimo autunno sul nuovo campo sintetico di ormai prossima realizzazione nel Centro sportivo di Camanghè. 

 

Cosa facciamo

Gli obiettivi della società sono quelli di far avvicinare i ragazzi e ragazze ma soprattutto i bambini e bambine a quel fantastico sport qual è il calcio. L'attenzione per il settore giovanile è sempre stato il proprio fiore all'occhiello. I valori che  cerca  di infondere nei giovani che si avvicinano allo sport sono  lealtà e passione

Dove

Centro sportivo Camanghé

Via Camanghé, Zogno (BG) -- Campo di Gara.

Quando

In pratica quasi tutti i giorni da settembre  a giugno