• 10 agosto dalle ore 9

Zogno, un evento per dire grazie ai volontari che hanno lavorato durante la pandemia.
ZOGNO - "Nessuno si salva da solo". Lunedi' 10 agosto l'evento che il Comune di Zogno ha organizzato per ringraziare le associazioni e i volontari che durante l'emergenza sanitaria hanno aiutato la popolazione. La manifestazione si terrà presso l'Oratorio di Zogno (nella sala polivalente in caso di pioggia ndr): si inizia alle ore 9,00 con la messa nella parrocchiale di Zogno, per poi proseguire all'aperto presso l'Oratorio. La manifestazione è aperta alla cittadinanza, nel rispetto delle misure contro il contagio da virus (mascherine e distanza interpersonale). La lista dei ringraziamenti è lunga: dalle sarte che hanno cucito le prime mascherine, ai volontari che hanno portato cibo e medicinali a chi era bloccato in casa, e a tutti quei cittadini che, insieme forma anonima, hanno donato fondi e risorse in aiuto al sostentamento delle famiglie più fragili. "Un atto sentito prima che dovuto - ha precisato il Sindaco Selina Fedi e il responsabile organizzativo dell'emergenza GiamPaolo Pesenti, che insieme a tutti gli amministratori comunali" sono stati i primi volontari sul campo durante la pandemia. L'Amministrazione Comunale rende riconoscimento ai volontari che, in forma organizzata o individuale, in modi diversi ma sempre efficaci, hanno portato il loro aiuto alla popolazione di Zogno durante l'emergenza sanitaria da Coronavirus e in particolare durante i giorni piu' difficili dell'emergenza per il nostro Comune.

grazie 2020_Page_1