• Campionato mondiale di Rally “Monza 2020” sabato 5 dicembre la prova Nembro-Selvino-Ambria

La prova del campionato mondiale di Rally “Monza 2020” è prevista per il territorio comunale di Zogno il giorno sabato 5 dicembre c.a.

Le due prove speciale coinvolgeranno per circa 850 m. di strada comunale in loc. La Passata, le autovetture transiteranno sulla Sp ex SS470 nell’abitato di Zogno in direzione Bergamo nel rispetto delle regole previste dal C.d.S., il transito è previsto dalle ore 9.00 circa sino alle ore 17.00.

Al seguito delle vetture ci saranno le scorte tecniche delle forze dell’ordine e dell’organizzazione, nella giornata saranno presenti nei celi del Comune numerosi elicotteri al seguito degli equipaggi, che verranno utilizzati per le circa otto ore di diretta previste da RAI Sport e da altri canali dedicati all’evento mondiale.

Non sono previsti punti di rifornimento nel territorio comunale e l'evento non è aperto al pubblico.

"Ad aprire le danze nella mattinata di sabato 5 dicembre sarà la Nembro-Selvino-Ambria che, con i suoi 26,39 chilometri, rappresenterà la prova più lunga di tutta la kermesse.

Diretti verso Val Brembilla, i concorrenti affronteranno quindi la prova speciale Gerosa-Brembilla di 11,31 chilometri prima di toccare la Valle Imagna.

Le strade di quest’ultima rappresenteranno lo scenario ideale per la speciale conclusiva che prenderà il via da Sant’Omobono Terme passando per Costa Valle Imagna e raggiungere infine Bedulita dopo 22,13 chilometri.

I tracciati saranno infine ripetuti per tre volte lungo la giornata che terminerà con la prova “Grand Prix” di Monza, preludio del gran finale previsto all’Autodromo Nazionale".  ( fonte Bergamonews)

per info www.acirallymonza.com