• 21 maggio 2023 dalle ore 12,30 alle 16,00 circa

Domenica 21 maggio transiterà a Zogno la 15^ tappa del 106esimo  Giro d'Italia in biciletta. La tabella degli orari di passaggio sul percorso prevede  a Zogno la strada ex ss 470 chiusa delle ore 12,30-16,00 circa.

come da ordinanaza comunale ORDINANZA N° 10/2023 allegata che prevede :

la sospensione temporanea della circolazione del traffico veicolare nella giornata di Domenica 21 maggio 2023, lungo tutto il percorso della competizione sopra indicata ricadente nell’ambito territoriale in Comune di Zogno sulle vie San Salvatore, San Marco, Pratolungo, Roncaglia, Torre, Pradelli, Braccamolino, Centro (loc.Endenna), Camanghè, Ronco, Romacolo, Viale Martiri della Libertà (ponte Fiume Brembo), Donatori di Sangue, XXV Aprile, XXIV Maggio, Cesare Battisti, Antonio Locatelli, Grotte delle Meraviglie (con un tratto di S.S. 470 di competenza A.N.A.S. Lombardia S.p.A.) di Zogno, a partire da 2 ore e 30 minuti prima del transito dei ciclisti professionisti in gara alla media più veloce indicata nella crono tabella secondo le varie modalità orarie: 39 km/h arrivo alle ore 14:55 – 37 km/h arrivo alle ore 15:07 – 35 km/h arrivo alle ore 15:21 (e comunque, con rimando all’autorizzazione che verrà rilasciata della PROVINCIA di BERGAMO, richiamando al riguardo l’osservanza delle prescrizioni imposte, fino al transito del veicolo munito di cartello “fine gara ciclistica” posto in coda alla manifestazione).

In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in gara a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara“ fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara“ di cui all’art. 360 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Decreto Legislativo 30/04/1992 nr. 285 sopra richiamato.

Ordinanza del Comune di Zogno

Ordinanza Provincia di Bergamo

Percorso di tappa e tabelle