• mercoledì 13 dicembre ore 20,45 in sala consiliare

Inaugurazione della mostra temporanea "Un mare tropicale a Zogno: testimonianze Fossili"
MERCOLEDI' 13 DICEMBRE 2023 ORE 20.45
presso Centro Servizi, a Zogno
La mostra è stata curata dall'Amministrazione comunale di Zogno, con il contributo di CMS SpA e Minelli SpA.

L'esposizione offre ai visitatori un'opportunità unica di viaggiare indietro nel tempo, immergendosi in un mondo che racconta storie secolari attraverso i resti di creature marine e paesaggi ormai dimenticati. Pesci, rettili e volatili che hanno vissuto in epoche lontane e che sono stati ritrovati proprio sul territorio comunale zognese.

Il coinvolgimento attivo delle aziende del territorio è stato fondamentale per  rendere visitabili  questi straordinari reperti fossili. La tecnologia di punta fornita da Cms SpA e Minelli SpA ha reso possibile la realizzazione di riproduzioni di altissima qualità, preservando ogni dettaglio delle testimonianze che ci riconducono a un'era antica e affascinante.

Vi aspettiamo mercoledì 13 dicembre ore 20,45 in sala Consiliare di Zogno per la presentazione.

invito