• domenica 27 novembre ore 10 Centro servizi viale M.Libertà

TAVOLA ROTONDA SULLA CASTAGNA

DOMENICA 27 NOVEMBRE ORE 10.00
COMUNE DI ZOGNO
SALA CONSILIARE V.LE MARTIRI DELLA LIBERTÀ CENTRO SERVIZI COMUNALE (3°PIANO)

Durante la mattinata si svolgerà nella Sala Consiliare presso il Centro Servizi in Viale Martiri della Libertà, una tavola rotonda sulla Castagna

L'incontro, patrocinato dal GAL Valle Brembana 2020, è organizzato nell'ambito della rassegna  Sapori & Cultura e vede la partecipazione del consigliere Regionale Giovanni Malanchini.
La tavola Rotonda moderata dal Direttore di Orobie, Paolo Confalonieri, vuole essere un momento di confronto con altre realtà sulla sostenibilità dei castagneti e sul valore della castagna.
Focus: Il castagneto Fonte economica rurale tra innovazione agronomica e Multifunzionalità in chiave green.
L'obiettivo è dimostrare come creare connessioni e sinergie tra i vari soggetti del territorio e tra le diverse aree sia l'approccio vincente per creare esperienze di successo.
I presenti condivideranno il racconto di pratiche e progetti esportabili e replicabili, mettendoli in circolo nel corso di una discussione che saprà dimostrare come creare ponti e connessioni sia la chiave per un arricchimento reciproco.

Domenica 27 a Zogno si conclude con Castagnamo la quattordicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre.
Un  appuntamento - quello di domenica- nel centro storico con la presenza di L’EcoCaffè, showcooking, concorsi e una premiazioni dei concorsi .

Nello specifico gli orari delle attività organizzate dalle 14-18 durante l’esposizione, programma per tutta la famiglia:

Durante il pomeriggio La Premiata Banda di Zogno

14.00 Apertura mercatino