Info generali

  • premiazioni domenica 28 novembre ore 15,30 piazzetta dei Caravana

I vincitori del XI concorso fotografico Sapori&Cultura, Il territorio e le sue bellezze in uno scatto.
Sapori&Cultura, la rassegna zognese sulla castagna, che ha al suo interno diverse iniziative per coinvolgere partecipanti di tutte le età; ha riproposto anche per il 2021 il Concorso Fotografico, gestito negli anni da Zogno Turismo in collaborazione con Gino Galizzi scomparso lo scorso anno, che ha sempre sostenuto e promosso le iniziative del territorio. Molte le foto in concorso ogni anno, quest'anno erano  100 foto.
La XI edizione del concorso ha visto classificarsi al primo posto Busi Alessandra con la foto "La tradizione non muore", abbiamo voluto proseguire nel proporre una delle attività al quale Gino Galizzi era  affezionato, la fotografia, qui di seguito la classifica finale :
Primo posto LA TRADIZIONE NON MUORE  di Alessandra Busi
Secondo posto IN CAMMINO  di Marco Vitali
Terzo posto  CASCATA  di  Giulia Gotti
Quarto posto  ABBRONZATISSIME di  Germano Ghisalberti
Quinto posto  PRIMA DURANTE E DOPO  di  Serena Giupponi
Premio originalità (aggiuntivo)  ROCCOLO 2.0 di Elena Riceputi.

Riscopriamo le bellezze brembane con occhi diversi e con maggiore attenzione ai particolari magari racchiuso in uno scatto racchiuso , il nostro territorio di Zogno e della Valle Brembana sono  protagonisti del nostro vivere, – commenta l’assessore al turismo G.Paolo Pesenti-  la facilità di utilizzo dei mezzi di comunicazione e social, tramite gli smartphone, ha permesso di catturare le semplici emozioni del nostro quotidiano e condividerle con il mondo. In questa edizione abbiamo raccolto scatti che racchiudano i frutti dell'autunno, il trekking, la castagna e il territorio vissuto e visitato dai turisti e dalla  nostra gente
I premi :
1° classificato - Cesto prodotti gastronomici valore 100,00 euro
2° classificato - Cesto prodotti gastronomici valore   75,00 euro
3° classificato - Cesto prodotti gastronomici valore   50,00 euro
4° classificato - Salame bergamasco e Pergamena di riconoscimento
5° classificato - Salame bergamasco e Pergamena di riconoscimento
Premio originalità - Salame bergamasco e Pergamena di riconoscimento ( premio aggiuntivo)

I cesti gastronomici sono realizzati in collaborazione con le aziende agricole e i commercianti dell'associazione Punto Amico di Zogno.
La data di consegna dei premi è domenica 28 novembre a Zogno nella piazzetta della Compagnia dei Caravana durante la manifestazione CastagnAMO. Ricordiamo durante la consegna il rispetto del protocollo anticontagio, la mascherina  e il distanziamento. Grazie
vincitori concorso fotografico-2021