• martedi' 27 luglio, giovedì 30 luglio, martedì 4 agosto, domenica 9 agosto,giovedì 20 agosto, giovedì 27 agosto, venerdì 28 agosto, giovedì 3 settembre, giovedì 10 settembre.

A Zogno eventi, spettacoli, cinema all’aperto, incontri e animazione con il programma dell’ Estate 2020

L’Assessorato al commercio ed al turismo del Comune di Zogno ha presentato il programma di Estate a Zogno con tanti eventi per vivere il nostro paese da luglio a settembre 2020.

Nonostante il difficile periodo di emergenza dovuto al Coronavirus, il Comune grazie alla collaborazione di Punto Amico Zogno  ha messo in campo l’organizzazione di una serie di eventi  per realizzare un calendario che sia anche un  momento di svago con  momenti di socialità.

Una  serie di eventi nel centro storico di Zogno,nella Piazza Garibaldi, un modo per ricominciare a vivere il nostro territorio , le serate si svolgeranno nel rispetto del protocollo anticontagio. Grazie alla associazione esercenti “Punto Amico Zogno” che in collaborazione con il Comune di Zogno, organizzano una serie di 8+2 appuntamenti per animare ed incentivare lo sviluppo del territorio.
GIOVEDÌ 23 LUGLIO ore 20,45 : Spettacolo di magia in Piazza Garibaldi.
Mago Linus, mago professionista da oltre 10 anni. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive tra cui Eccezionale Veramente, IGT, Lo scherzo perfetto.
Verranno distribuite bacchette magiche a tutti i partecipanti.

GIOVEDÌ 30 LUGLIO ore 20,45: Notte da Fiaba in Piazza Garibaldi, racconti degli indiani d’America. L’artista inizierà a narrare storie a tema favolistico rivolte ad un pubblico composto da famiglie e bambini. Un modo nuovo vivere in chiave magica luoghi e spazi del territorio.Come allestimento su ogni sedia verranno posizionati dei palloncini.

MARTEDÌ 4 AGOSTO ore 20,45 : Spettacolo di comicità, Comic show con Max Pieriboni, cabarettista dai 1000 volti e travestimenti, visto a Zelig e Colorado. A tutti i partecipanti verranno regalate delle

collane hawaiane.

DOMENICA 9 AGOSTO ore 20,45 : Aspettando  S.Lorenzo.  Cinema all’aperto “Il GGG il Grande Gigante Gentile”. Sullo sfondo proiezione di stelle animate e stelline scintillanti a tutti i partecipanti.

GIOVEDÌ 20 AGOSTO ore 20,45: Spettacolo di Sabbie Luminose. Usando solo le dita e i palmi delle mani, le immagini forgiate dall’artista vengono proiettate simultaneamente su un grande schermo, così da permettere allo spettatore di vedere la narrazione durante la loro realizzazione in tempo reale.

GIOVEDÌ 27 AGOSTO ore 20,45 : Spettacolo circense “Ancora un gioco” in Piazza

Garibaldi. Giochi da circo, gag con il pubblico, micro magie,fisarmonica, risate e applausi.

VENERDÌ 28 AGOSTO ore 20,45: Il giro del mondo in 80 giorni  al Parco sul Brembo.

È un progetto artistico animato da Gabriele Penner, attore e regista proveniente dal Trentino.

GIOVEDI  3 SETTEMBRE ore 20,45 : Spettacolo per bambini in piazza Garibaldi – Nella pancia della Torre.

I giullari nel Medioevo , con i loro lazzi e canovacci erano i signori indiscussi di feste e banchetti. Nella pancia della torre racconta differenti tipologie di giullare: il giocoliere, l’imbonitore, l’acrobata, la danzatrice, il mimo, il cantastorie. Il pubblico sarà chiamato a partecipare e qualche spettatore indosserà le vesti dei giullari e ne proverà  le abilità.

GIOVEDI 10 SETTEMBRE ore 20,45 : Cinema all’aperto in Piazza Garibaldi – Le avventure di Taddeo l’esploratore. All’ingresso ci sarà una mascotte ad accogliere i partecipanti.

A5_per stampa_Eventi Zogno 2020_Page_1