• dal 3 agosto al 30 ottobre ore 12

NUOVO BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI FINALIZZATI ALL'INCREMENTO DELL’OCCUPAZIONE: INCENTIVAZIONE ALLE ASSUNZIONI- EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA CORONAVIRUS

Pubblico bando per l'erogazione di contributi straordinari a imprese di qualsiasitipo
ed a liberi professionisti che effettuano o hanno effettuato nuove assunzioni a tempo indeterminato di personale disoccupato o prima occupazione promuovendo azioni mirate a sostegno dell'emergenza epidemiologica da coronavirus.

Il fondo per il contributo straordinario una tantum e stabilito nella misura di € 40.000,00 ed e misura di sostegno delle imprese di qualsiasi tipo ed a liberi professionisti che assumono o hanno assunto durante il periodo epidemiologico, a tempo indeterminato personale disoccupato.
Il contributo spetterá al datore di lavoro dal momento dell'assunzione a tempo indeterminato, o dalla trasformazione del contratto di lavoro a tempo determinato in contratto a tempo indeterminato di soggetti disoccupati o prima occupazione. Il contributo ammonterá a € 2.500,00 per singola assunzione con la possibilita di essere elevato fino a € 3.500,00 sulla scorta del numero di domande pervenute.

I richiedenti dovranno essere in possesso delle seguenti condizioni:
A) aver assunto a tempo indeterminato con almeno il 40% del tempo pieno soggetti
disoccupati o prima occupazione.
B) di operare sul territorio del Comune di Zogno;
C) essere in regola con:
* l’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di categoria o gli accordi
sindacali locali;
* il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi;
* la normativa in materia di sicurezza del lavoro e di disciplina del diritto al lavoro dei
disabili;
* i contributi comunali.
D) trovarsi nella situazione per cui, assumendo nuovi dipendenti si incrementera il numero di
quelli gia in servizio al 31/12/19 (periodo di assunzione da gennaio 2020

La dimostrazione delle suddette condizioni dovrá avvenire attraverso la resa delle dichiarazioni e/o autocertificazioni.
Sono escluse dal contributo:
le assunzioni di soggetti che siano, rispetto al datore di lavoro: coniuge, parenti entro il terzo grado in linea diretta e collaterale, affini di primo grado.
Modalita di presentazione delle domande
La domanda di contributo dovra essere presentata entro le ore 12,00 del 30/10/2020 in via
telematica al protocollo all'indirizzo mail info@comune.zogno.bg.it utilizzando esclusivamenteil modulo allegato

Link Bando assunzioni