Info generali

  • dal 2 settembre al 31 ottobre 2019

Dote Scuola è lo strumento  messo a disposizione degli studenti delle scuole statali e paritarie ed è articolato nelle seguenti componenti:

  • Buono Scuola, finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione;
  • Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.

 

Come richiedere il contributo a sostegno della spesa dei testi scolastici, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica e rette di frequenza. Riapertura dal 2 settembre al 31 ottobre 2019 per chi non ha presentato domanda entro il 14 giugno 2019.

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/Dote-scuola/dote-scuola-20192020/dote-scuola-20192020