Info generali

  • dal 26 marzo al 14 aprile 2018
  • Sono iniziati gli incontri formativi sulla raccolta differenziata nelle scuole del territorio zognese. Attraverso un progetto di informazione si vuole continuare ad incentivare la buona pratica della raccolta differenziata. Grazie anche alla continua informazione, nell’ultimo anno, si è ottenuto un incremento della percentuale di raccolta differenziata che è passata dal 62% al 77%.

SETTIMANA ECOLOGICA

Sono iniziati gli incontri formativi sulla raccolta differenziata nelle scuole del territorio zognese.
Attraverso un progetto di informazione si vuole continuare ad incentivare la buona pratica della raccolta differenziata.
Grazie anche alla continua informazione, nell’ultimo anno, si è ottenuto un incremento della percentuale di raccolta differenziata che è passata dal 62% al 77%

L’iniziativa vuole offrire agli studenti un’occasione di confronto con i loro compagni, con gli insegnanti e le famiglie con l’intenzione di capire ed approfondire insieme l’importanza e l’impegno che ognuno di noi deve avere per tutelare l’ambiente che ci circonda.

Incontri con gli studenti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Zogno e l’Istituto Superiore “David Maria Turoldo”. Relatore degli incontri negli Istituti Scolastici Dott. Franco Asnaghi

Lunedì 9 aprile presso area mercato Progetto “Milleruote” Scuole dell’Infanzia ore 10.00

Giovedì 12 aprile presso Convento di Romacolo ore 10.00 “FESTA DEGLI ALBERI”

Sabato 14 aprile presso  Sala Consiliare alle ore 15.00  Premiazione Concorso “TAPPOLANDIA”

 

locandina Settimana Ecologica 2018_Page_1