• sabato 9 marzo ore 17,00 Museo della Valle

“ZOGNO E I SUOI SENTIERI” progetto di valorizzazione dei sentieri

Presentazione del progetto sabato 9 marzo 2019 ore 17,00 presso il Museo della Valle di Zogno

Sabato 9 marzo, ore 17.00, verrà presentato presso il Museo della Valle il nuovo progetto di valorizzazione del territorio zognese, Zogno e i Suoi Sentieri, realizzato dal Comune di Zogno

Una pubblicazione studiata  in collaborazione con il CAI, sottosezione di Zogno, sostenuta da un’azienda del territorio  che descrive i principali sentieri .

Una collaborazione quella tra Comune e CAI che porta alla valorizzazione di sentieri e mulattiere magari sconosciuti anche agli stessi abitanti del territorio.

Due bacheche che illustrano la rete di sentieri,  alcuni collegati tra loro che consentono di poter scoprire una via del ritorno differente da quella di andata. Sentieri riconoscibili dalla segnaletica ufficiale del CAI ( rossa e bianca) o da cartelli didattici realizzati dall’amministrazione comunale.

Una panoramica sui principali sentieri, protagonisti di un ulteriore modo di valorizzare il territorio e di rilanciarlo in chiave sostenibile favorendo esperienze di viaggio originali per riscoprire il passato.

Introduzione:

G.PAOLO PESENTI – VICESINDACO E ASS. AL TURISMO