• Venerdì 26 ottobre ore 20,30 presso il Museo del Soldato in Ambria di Zogno
  • Apertura della decima edizione di Sapori&Cultura, rassegna culturale gastronomica sulla castagna promossa dal comune di Zogno Assessorato al Commercio e al Turismo. Ospite d'eccezione Juri Pianetti

VENERDI' 26 OTTOBRE 2018 - ORE 20.30
Museo del Soldato in Ambria, Zogno
Apertura della decima edizione di Sapori&Cultura, rassegna culturale gastronomica sulla castagna  promossa dal comune di Zogno Assessorato al Commercio e al Turismo.
Ospite d'eccezione Juri Pianetti, autore del libro “Date da bere alle castagne”, speaker e intrattenitore brembano.
Racconterà in modo comico i suoi ricordi legati alle castagne e alla stagione autunnale.
Verrà presentato il programma fitto di incontri: appuntamenti culturali, visite guidate, escursioni, pomeriggi per bambini, feste nelle frazioni.
Al via anche  i concorsi legati alla castagna e al territorio, un concorso fotografico in collaborazione con ValbrembanaWeb e un concorso di torte .
Per tutte le informazioni: www.saporiecultura.org

SAPORI E CUTURA 2018presentazione-orizz_lt

manifesto programmaVER2018-L_Page_1

Programma in sintesi della Rassegna

Venerdì 26 Ottobre ore 20.30 MUSEO DEL SOLDATO , AMBRIA DI ZOGNO Apertura e presentazione rassegna con un ospite d’eccezione: JURI PIANETTI speaker e intrattenitore brembano

Domenica 4 Novembre ore 14.00 PIAZZA MARTINA, ZOGNO Visita al borgo di Piazza Martina e alla selva castanile, caldarroste e mini corso sulla castagna e la sua conservazione, con agricoltore Giovanni Ruggeri

Mercoledì 7 Novembre ore 19.30 PIZZERIA MILLENNIUM, ENDENNA Presentazione e spiegazione della ricetta di un piatto a base di castagne. Degustazione menu guidato gratuito. Bevande escluse.
Partecipazione su prenotazione.

Venerdì 9 Novembre ore 20.30 VOLPI CLAUDIO INGROSSO BEVANDE, AMBRIA  Serata di degustazione: abbinamento tra castagne e vino, presentato dalla Famiglia Volpi.
Partecipazione gratuita su prenotazione.

Giovedì 15 Novembre ore 19.30 RISTORANTE LA STALETTA  Presentazione e spiegazione della ricetta di
Partecipazione su prenotazione.

Sabato 17 Novembre ore 14.30 PARCO BELOTTI, ZOGNO Laboratorio per bambini: Alla ricerca degli
elementi della natura in autunno.

Domenica 18 Novembre ore 10.00-18.00 CASTEGNONE DI POSCANTE Festa dei biligòcc nella contrada di Castegnone a Poscante. Bus navetta gratuito dal campo sportivo di Poscante

Sabato 24 Novembre ore 19.30 AGRITURISMO CASA MARTINA Presentazione e spiegazione della ricetta di un piatto a base di castagne. Degustazione menu guidato gratuito. Bevande escluse.
Partecipazione su prenotazione.

Domenica 25 Novembre ore 10.00-18.00 VIALE MARTIRI DELLA LIBERTÀ, ZOGNO CastagnAMO, mercatino e degustazione di prodotti locali. Caldarroste e vinbrulé, premiazioni concorsi, gonfiabili per bambini

Concorsi fotografico e torte

Menu a tema a prezzo fisso