• 26 Agosto 2018
  • Notte Bianca di fine estate a Zogno – Animazione e street food – Domenica 26 agosto 2018, organizzata dal Comune di Zogno e Ass. Punto Amico.

Notte Bianca di fine Estate –spostata a domenica 26 agosto 2018 organizzata dal Comune di Zogno e Ass. Punto Amico.

Zogno, finisce l’estate e comincia la festa

Domenica 26 Agosto torna la “MOVIDA” zognese evento clou di fine estate: dalle 19 in poi si terrà la NOTTE BIANCA di fine estate per le vie di Zogno. Tanti gli appuntamenti distribuiti nelle vie: Viale Martitiri della Libertà, Villa Belotti, Piazza Belotti, Via Cavour, Via Mazzini, Via Cavagnis, Piazza Italia, Piazza Marconi, Piazza Garibaldi, e tanti altri spazi e contrade!
La Notte Bianca di fine estate a Zogno, evento clou dell’estate in Valle organizzato dall’associazione esercenti di Zogno «Punto Amico » e dal Comune. Dalle 19 è in programma un mix di eventi nel «salotto» del centro storico e nelle diverse location con una serie di spettacoli rivolti a famiglie, giovani e meno giovani. Non mancheranno spettacoli ,performance musicali e teatrali, attrazioni particolari e tante sorprese . Quella di fine estate sarà una Notte Bianca dello street food ma anche dedita all’arte, con esposizioni di hobbisti e smart officina pittorica. Tante anche le attrazioni dedicate anche ai più piccoli come i gonfiabili, trucca bimbi, mascotte, trampolieri, spettacoli e saremo ancora insieme all’Eco Cafè. Divertimento, quindi, ma non solo. La Notte Bianca zognese infatti concilia svago ed intrattenimento a cultura e shopping: grazie agli ingressi gratuiti per tutta la serata nei luoghi di maggior interesse culturale, come il museo della Valle e le visite guidate presso la parrocchiale, la salita del campanile di Zogno e il museo di San Lorenzo e la casa Museo del Belotti. Protagoniste saranno anche le attività commerciali con tanti sconti in diversi negozi, aperti per l’occasione sino a mezzanotte. Altre attività commerciali avranno degli stand nelle piazze con esibizioni o la distribuzione dei propri prodotti……e alla fine la notte bianca sarà….con una sorpresa che necessita la collaborazione di tutti i partecipanti…non mancare !
Dalle 19 sarà un mix di eventi nel «salotto» del centro storico e nelle diverse location del paese.

IL PROGRAMMA:

VIA DONATORI DI SANGUE

20.30: SMART Officina pittorica aperta

dal 7 luglio al 26 agosto al Centro Servizi

Esposizione ” Zogno nella matita di Gervasoni”

apertura straordinaria durante la Notte Bianca

CHIUSURE STRADE:

Piazzetta Compagnia dei Caravana dalle 13.00 alle 03.30
Piazza Garibaldi da venerdì 24 alle 13,30 fino a lunedi' 27 ore 18 per dislocazione container e poi da sabato ore 17,30 fino a domenica ore 3,30 su tutta la piazza

per Via Mazzini e Via C. Furietti ore 17.00 alle 03.30
Piazza Marconi ore 12.30 di sabato 25 agosto alle 12.30 di domenica 26 agosto
Via Roma e Centro Storico ( Piazza Belotti, Via Cavour, Via V. Emanuele, e laterali)   ore 19.00 alle 03.30