• dal mese di giugno
  • Zogno - Manifestazioni estive 2018 in distribuzione e sfogliabile on-line

Una brochure per raccontare Zogno, le sue frazioni e le iniziative dell’estate. E’ l’iniziativa messa in campo dal Comune di Zogno per la promozione del paese. In distribuzione in questi giorni presso bar, ristoranti, negozi e ai semplici cittadini le 3.500 copie dell’opuscolo informativo e turistico. Zogno, sulle pagine della pubblicazione versione 2018, si propone anche come territorio turistico da visitare, le sue ricchezze e risorse, come le grotte delle meraviglie, la Casa Museo Belotti, le escursioni ai roccoli o su La via delle Castagne, le passeggiate sulle pendici della bassa Valle Brembana.

Non solo servizi, commercio e industria, ma anche una proposta di Zogno come territorio turistico da visitare. Le pagine del libretto sono dedicate ai roccoli, alle escursioni, alla ciclabile, alle Grotte delle meraviglie e ai quattro musei (del Soldato, della Valle, di San Lorenzo e la Casa Museo Belotti). Il volumetto riporta una serie di informazioni per i cittadini e i turisti, con la ricettività di alberghi e bed and breakfast e della casa vacanze. Vi è un elenco di ristoranti e degli esercenti e negozi associati al "Punto Amico", i servizi per la comunità e quelli del Comune. Tra le manifestazioni di quest'estate spiccano la «Notte bianca d'estate» fissata il 7 luglio, " La Notte dei bambini al parco" il 2 agosto,  "Aspettando San Lorenzo e i Fuochi d'artificio"  del 9 agosto, la Sagra di San Lorenzo, dal 3 al 12 agosto, all'oratorio con la festa del Santo Patrono del 10 agosto  . Altri appuntamenti di richiamo saranno , l'«Ambriamusicfestival» a luglio , "la Notte Bianca di fine estate" del 25 agosto, lo Sport in Piazza del 2 settembre e "Expo Martina" il 7 ottobre. A novembre la rassegna Sapori e Cultura. Zogno Manifestazioni Estive.... un'introduzione al territorio di Zogno con le sue frazioni, le sue bellezze naturali, culturali e artistiche e una presentazione delle manifestazioni del 2018.