Info generali

  • dal 19 settembre al 10 ottobre 2019
  • dal 19 settembre al 10 ottobre la 23esima edizione della Festa della Terza Età

Festa della Terza Età 2019

Comune di Zogno Servizi Sociali e Famiglia e  Associazioni del Territorio.

I nostri nonni, i nostri anziani, i nostri “giovani” della Terza Età, sono coloro a cui vogliamo dedicare questa tradizionale festa. Una festa articolata su più eventi che vogliono rappresentare un ringraziamento per tutto quanto loro fanno nella nostra comunità Zognese

La Festa della Terza Età, giunta alla ventitresima edizione, prenderà il via il 19 settembre con lo spettacolo teatrale al cinema Trieste, prosegue poi con il torneo di scopa presso il bocciodromo comunale con inizio torneo il 22 settembre.

Il 25 settembre con i Gruppi di cammino  con un percorso all’insegna della natura e della conoscenza  del territorio , camminando sulla Via delle Castagne da Piazza Martina a Castegnone .
Spesso, per una fascia non più giovane della nostra popolazione, l’attività fisica come una semplice camminata può avere dei risvolti molto positivi, sia a livello sociale per incontrare, chiacchierare e discutere con altre persone, sia a livello fisico in quanto la camminata è preventiva per tanti acciacchi dovuti appunto all’età avanzata.

Oltre alla gita a Cittadella  il 10 ottobre che quest’anno ci porterà a conoscere l’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile, il 6 ottobre si svolgerà il tradizionale Pranzo Insieme, preceduto dalla Santa Messa Comunitaria. Infine, una grossa sorpresa per la festa del 2 ottobre, la Festa dei nonni, dove in mattinata, come ogni anno, andremo nelle scuole materne per omaggiare tutti i bambini di un presente sul tema dei nonni e  nel pomeriggio, in Piazza Garibaldi, si potrà assistere al consueto spettacolo dei Burattini