• dall'autunno 2017
  • "Comune Facile" e Il Comune di Zogno hanno pensato ad un nuovo strumento per avvicinare le amministrazioni ai propri cittadini, fornendo uno strumento di comunicazione potente, flessibile e al passo coi tempi: Comune facile, l'APP pensata per una comunicazione FACILE e smart.

Comune e Cittadini SMART : la comunicazione non è mai stata così FACILE!

Obiettivo principale dell’APP è il miglioramento della comunicazione tra cittadini e istituzioni, grazie alle sue funzionalità di trasmissione messaggi bidirezionale, Amministrazione-Cittadino e Cittadino-Amministrazione.

Comune Facile permette agli uffici comunali di raggiungere velocemente i propri cittadini attraverso le notifiche push, selezionate in base all’urgenza, migliorando di fatto la comunicazione e l’informazione. Il singolo cittadino  avrà la possibilità di mettersi in comunicazione con l’amministrazione comunale  inviando segnalazioni oppure ricercando informazioni tipo orari e recapiti degli uffici comunali.

Tutte le caratteristiche e i vantaggi in breve:

• Comunicazioni dirette e in tempo reale ai Cittadini
  • Interazione facile tra istituzioni e pubblico
  • Semplicità di accesso ad informazioni utili quali orari e recapiti.
  • I principali luoghi di attrazione per supportare le attività turistiche del territorio, attrarre i turisti con mappa e galleria fotografica
  • Tutte le news presenti sul sito direttamente sul cellulare Il meteo dei prossimi 5 giorni
  • I principali numeri utili subiti disponibili ( dal centralino del Comune alla Polizia Locale)
  • Multi piattaforma: scaricabile ed utilizzabile sia da utenti Apple che Android
  • Tanto altro ancora…

Scarica l’APP Comune facile  dell Comune di Zogno per il tuo smartphone o Iphone.

• Il Comune di Zogno sceglie di adottare “Comune facile“,  l’innovativa APP dedicata alle Pubbliche Amministrazioni, progettata e realizzata da teamQUALITY specializzata in soluzioni informatiche  rivolte a Comuni ed enti pubblici e in soluzioni dedicate alla PA in generale.
  • Comune facile consente agli utenti iOS e Android di visualizzare le comunicazioni ufficiali pubblicate dall’amministrazione e già presenti sul sito del comune;
    di inviare (parte Amministrazione) e ricevere (parte Cittadini) notifiche immediate di notizie e ordinanze urgenti;
    di segnalare in tempo reale (parte Cittadini) eventuali disservizi e problematiche presenti su territorio comunale direttamente agli uffici competenti.
  • Un calendario di Eventi permette di essere sempre informati su iniziative in corso e comunicazioni periodiche.
  • Un calendario Notizie permette di essere sempre informati sulle comunicazioni periodiche
  • La sezione Uffici Comunali offre la possibilità di avere sempre a portata di mano orari, recapiti telefonici, email e indirizzi fisici di tutti gli uffici municipali e Biblioteca, Polizia ecc..
  • Link al sito ZognoTurismo.it con tutti gli eventi del territorio di Zogno.
  • Il meteo del Comune di Zogno sempre aggiornato
  • I numeri utili sempre disponibili facilmente
  • Tante altre informazioni sono presenti all’interno delle varie sezioni dell’applicazione.

play-store-300x98

app-store-icon-300x98