Chi siamo

Associazione di volontariato, collegata all’AUSER provinciale di Bergamo come A.L.A. (Associazione Locale Auser) con attualmente 118 iscritti, di cui 58 volontari attivi.
Fondata nel 1992 su iniziativa di alcuni sindacalisti pensionati (SPI-CGIL ZOGNO).
Da ricordare la storica figura di Alessandro Dolci, Presidente dell’associazione per 10 anni .

Cosa facciamo

Prestiamo la nostra  attività per servizi ausiliari ad Enti Pubblici e Privati di  Valle Brembana e Valle Serina nell’assistenza sugli Scuolabus ai bambini della Scuola Materna, nell’accompagnamento di portatori di handicap, nella vigilanza all’entrata e uscita dalle scuole, nel servizio in biblioteca, nell’assistenza in mensa scolastica, nell’apertura e chiusura di parchi pubblici.

Presso la sede del SPI-CGIL, viale Martiri della Libertà, 2 – Zogno

In media una riunione trimestrale dei 10 consiglieri