• Sede Legale Via Tintoretto 13 – 24127 Bergamo

Chi siamo

Organizzazione di volontariato iscritta con provvedimento N. 3684 del 23/09/2004 al progressivo N. 84 del REGISTRO REGIONALE DEL VOLONTARIATO della LOMBARDIA , sezione PROVINCIA di BERGAMO , settore di intervento : SOCIALE ASSISTENZIALE.

Cosa facciamo

Nella sede operativa e magazzino di via BORGO PALAZZO N. 130 di BERGAMO confluiscono e vengono smistati tutti i prodotti alimentari raccolti attraverso collette e donazioni. Quindicinalmente vengono confezionati i pacchi che sono poi distribuiti ai nuclei famigliari.

Dove

Oltre al magazzino di Bergamo abbiamo una sede a Nembro per la Valle Seriana , una a Treviglio per la Bassa e una a ZOGNO per la VALLE BREMBANA situata nei locali dell’oratorio.

Quando

Ogni due settimane , di venerdi’ , un furgone porta a Zogno i pacchi necessari per la Valle Brembana (circa 37-40) e il martedi’ successivo alle ore 20,00 i volontari si ritrovano per ritirare i pacchi e poi distribuirli alle famiglie . I volontari si recano sempre in coppia al domicilio delle famiglie assistite.

Legale rappresentante del  BANCO DI SOLIDARIETA’ : CF   PRCLCU67E08A794Q

BANCO DI SOLIDARIETA’ DI BERGAMO – ONLUS:     CF  95127890168

Sul Comune di ZOGNO assistiamo da 10 anni 10-12 nuclei famigliari le cui necessita’ ci vengono segnalate dall’assistente sociale del Comune . Le famiglie variano nel tempo , a seconda delle necessita’ . Il BANCO si avvale della collaborazione di 25 volontari , di cui 10 di Zogno.