Orari di apertura

  Mattina Pomeriggio
Lunedì 09.00 - 12.30 ----
Martedì 09.00 - 12.30 ----
Mercoledì 09.00 - 12.30 ----
Giovedì ---- 16.00 - 18.00
Venerdì 09.00 - 12.30 ----
Sabato ---- ----
Riferimenti ufficio
Persone di riferimento
  • Responsabile del settore finanziario e programmazione economica Chiesa Monica

  • Collaboratori Rag. Simona Grazioli, Rag. Stefania Bonzi

Informazioni generali

La legge n. 160/2019 ha abolito la IUC nelle componenti IMU e TASI.

L'Ufficio Tributi gestisce le entrate comunali derivanti da tasse, imposte e canoni adottati dall'Ente. Ha il compito di applicare le normative vigenti, di emettere ed inviare ai contribuenti gli avvisi di pagamento ed eventualmente procedere all'applicazione delle sanzioni per omissioni, infedeltà o mancati versamenti relativamente ai diversi tributi comunali.

Occorre rivolgersi all'Ufficio Tributi per informazioni su IMU (imposta municipale propria), TASI (tributo sui servizi indivisibili) e TARI (tassa sui rifiuti),  canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, canone mercatale e di esposizione pubblicitaria, addizionale comunale IRPEF e canone concessorio non ricognitorio.

  • IMU - imposta municipale propria - di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali;
  • TARI – tassa sui rifiuti – destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell’utilizzatore;

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 09/07/2020, ha approvato i nuovi regolamenti IMU e TARI e nella seduta del 30/03/21 i regolamenti di disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, canone mercatale e di esposizione pubblicitaria.

 

Vai alla pagina relativa alle aliquote e tariffe in vigore per l’anno 2021: 

  • IMU
  • TARI
  • ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF
  • CANONE UNICO PATRIMONIALE DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO E MARCATALE (ex TOSAP tassa occupazione suolo pubblico) E DI ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA (ex affisisoni-pubblicità)