Ufficio di riferimento: Ufficio Anagrafe 

Info e Contatti

  • Indirizzo Viale M. della Libertà, 27, piano terra - 24019 Zogno (Bg)
  • Tel 0345 55025
  • Fax 0345 93406
  • E-mail anagrafe@comune.zogno.bg.it

Notizie Utili

Il passaporto è rilasciato ai cittadini italiani e per i maggiorenni ha durata decennale. Alla scadenza della validità, riportata all'interno del documento, non si rinnova ma si deve richiedere l'emissione di un nuovo passaporto.

Il Passaporto viene rilasciato o rinnovato dalla Questura, previa prenotazione di apposito appuntamento tramite agenda on line accessibile al seguente indirizzo:https://www.passaportonline.poliziadistato.it

Per ulteriori dettagli:

https://questure.poliziadistato.it/it/Bergamo/articolo/1254589de2c5888b9579723867

Istituzione sportello per il rilascio del Passaporto presso Green House Zogno

 

Dal 15 Maggio 2019 e per ogni primo mercoledì del mese, dalle ore 8,30 alle ore 13,00, (ad eccezione del mese di agosto), è attivo presso la Green House di Zogno un apposito ufficio per ospitare le attività dello sportello passaporti attivato dalla Questura di Bergamo per consentire, in maniera decentrata rispetto agli uffici della stessa Questura, la prenotazione e la consegna del passaporto. 

Nello specifico la Questura di Bergamo ha provveduto all’attivazione di una sotto-agenda elettronica, riservata agli abitanti della Comunità Montana Valle Brembana, che sarà individuabile nella pagina internet del passaporto on-line del sito istituzionale della Polizia di Stato, accessibile all’indirizzo  https://www.passaportonline.poliziadistato.it

I cittadini, residenti nei Comuni ricadenti nel territorio della Comunità Montana, potranno così prenotare e ritirare il proprio passaporto anche presso lo sportello di Zogno.

Ritiro del nuovo passaporto

Si avvisa che, a partire da mercoledì 5 maggio 2021 sarà possibile ritirare il proprio passaporto presso l’ufficio protocollo del Comune. Si invitano gli eventuali interessati a contattare l’ufficio protocollo del Comune al n. 034555011 per verificare l’effettiva disponibilità del proprio passaporto e per concordare eventuale appuntamento per il ritiro del medesimo.

Il Comune provvederà ogni 1° mercoledì del mese al ritiro presso la Questura dei passaporti pronti per la consegna.

In caso di necessità/urgenza resta comunque valida per il singolo utente la modalità di ritiro direttamente presso la Questura di Bergamo.